Noctua presenta il nuovo NH-U12A 1


Il prolifico produttore austriaco, leader nelle soluzioni di raffreddamento ad aria, ha appena presentato il nuovo dissipatore NH-U12A per CPU, quinta evoluzione della gettonata serie U12 da 120mm, della quale si pone come modello di punta.


Noctua presenta il nuovo NH-U12A 2


Con l'obbiettivo di fornire prestazioni equiparabili a modelli con ventole da 140mm, in un fattore di forma più compatto, Noctua ha utilizzato su questo prodotto tutto il proprio know-how.


Noctua presenta il nuovo NH-U12A 3  Noctua presenta il nuovo NH-U12A 4 


Troviamo, infatti, un corpo dissipante completamente ridisegnato con ben sette heatpipes ed una densità di lamelle superiore del 37% per un più efficiente scambio termico, il tutto completato dalle ben note e performanti ventole NF-A12x25 PWM in configurazione push-pull.


Noctua presenta il nuovo NH-U12A 5  Noctua presenta il nuovo NH-U12A 6 


Il nuovo NH-U12A garantisce quindi prestazioni di tutto rispetto a fronte di un design davvero compatto, ottimizzato per tutti quei sistemi che necessitano di una elevata compatibilità tra dissipatore e componenti della scheda madre.

La struttura asimmetrica, unita ad un ingombro di soli 125x158mm, impedisce qualsiasi tipo di interferenza con moduli RAM, periferiche PCI o dissipatori VRM di generose dimensioni.


Noctua presenta il nuovo NH-U12A 7


Eccellente la dotazione, che comprende l'ottimo sistema di ritenzione proprietario SecuFirm2, sia per socket LGA115x che AMD AM4, e la performante pasta termica NT-H1, perfetto complemento per un prodotto davvero sopra le righe.

Il Noctua NH-U12A è già disponibile per l'acquisto ad un prezzo di 99,90€ ed è coperto da una garanzia completa di ben sei anni.