Noctua NH-D15, prestazioni senza compromessi ... 1



Noctua ha presentato oggi la sua nuova soluzione ammiraglia per il raffreddamento ad aria delle CPU AMD ed Intel di ultima generazione.

Direttamente derivato dallo straordinario NH-D14, da cui ne eredita l'estrema silenziosità di funzionamento, il nuovo NH-D15 è un dissipatore a doppia torre in grado di restituire prestazioni da primato.


Noctua NH-D15, prestazioni senza compromessi ... 2



Dopo tre anni di ricerca e sviluppo, Noctua ha dato vita ad un progetto che va a migliorare ulteriormente la capacità di raffreddamento e la silenziosità del modello NH-D14, che ha ottenuto più di 350 prestigiosi riconoscimenti dalla stampa specializzata, grazie all'utilizzo di una struttura di maggiori dimensioni e di due efficientissime ventole NF-A15.



Le heatpipes in rame ora sono maggiormente distanziate tra loro, grazie alle dimensioni del corpo dissipante che è ora di 150mm, permettendone un più veloce smaltimento del calore.

Altra interessante caratteristica del nuovo NH-D15 è il particolare design delle alette inferiori, che consentono di installare moduli di memoria ad alto profilo, grazie a ben 64mm di altezza a disposizione.


Noctua NH-D15, prestazioni senza compromessi ... 3


Ricordiamo, inoltre, che le ventole NF-A15 sono di tipo PWM, per un controllo in automatico tramite la scheda madre ed il relativo BIOS, potendole ulteriormente silenziare grazie all'uso di un pratico adattatore in bundle, che ne riduce la velocità massima di rotazione da 1500 a 1200 RPM.


Noctua NH-D15, prestazioni senza compromessi ... 4


Presente, ovviamente, una confezione di pasta termica NT-H1 ed il praticissimo sistema di installazione multi-socket SecuFirm2, che ha riscosso nel tempo un enorme consenso tra gli utenti.

Il Noctua NH-D15 sarà disponibile a partire dalla metà del mese di aprile ad un prezzo suggerito al pubblico di 89 €, coperto da ben 6 anni di garanzia.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo sul sito del produttore a questo indirizzo.