Al lancio delle piattaforme AM4 Noctua rese compatibili i propri dissipatori con il nuovo socket fornendo gratuitamente il nuovo sistema di fissaggio, ma solo tramite richiesta effettuabile tramite la pagina dedicata.


Noctua estende la compatibilità dei suoi dissipatori 1 


Successivamente, ad inizio 2017, Noctua decise di riproporre i propri dissipatori nelle varianti SE-AM4, ovvero dedicati esclusivamente ai processori AMD Ryzen.

Per semplificare il tutto, a distanza di due anni il noto produttore austriaco ha scelto di fornire in dotazione ai sistemi di raffreddamento NH-C14S, NH-D15, NH-D15S, NH-D9L, NH-L9x65, NH-U12S, NH-U14S e NH-U9S, tutto l'occorrente per poterli montare sia sui socket INTEL LGA 2066 e 115X che sugli AMD AM4, AM3+, AM3, AM2+, AM2, FM2+, FM2 e FM1.


Noctua estende la compatibilità dei suoi dissipatori 2 


Il risultato di questa intelligente politica commerciale renderà i dissipatori Noctua compatibili, sin da subito, con le piattaforme AMD e Intel senza stare a lambiccarsi il cervello su quale sia il modello preciso da ordinare.

Attenzione, però ... dato che le scorte di dissipatori con un solo sistema di ritenzione sono ancora presenti in quantità presso i rivenditori autorizzati, gli acquirenti potranno comunque continuare a richiedere, tramite l'apposita procedura sul sito Noctua, il kit SecuFirm2 per i socket AM4.