MSI ha annunciato l'imminente disponibilità in Italia dei Clutch GM70 e Clutch GM60, due mouse pensati per il gioco competitivo che faranno la gioia dei gamer più esigenti e degli appassionati.


MSI rende disponibili il GM70 ed il GM60 1


Ideali sia per i desktop che per i notebook, i Clutch GM70 e GM60 sono caratterizzati dallo stesso design modulare che consente all'utente di personalizzarne la forma grazie all'uso di due diversi inserti laterali ad aggancio magnetico ed una cover dorsale con curvatura più accentuata, così da scegliere il setup che meglio si adatta alla propria mano o alla specifica situazione di utilizzo.


MSI rende disponibili il GM70 ed il GM60 2


Per quanto riguarda la connettività, il GM60 è dotato di un lungo e robusto cavo USB, mentre il GM70 è l'ideale per chi ricerca la flessibilità di un mouse che consenta un utilizzo sia wireless, sia in modalità cablata.

Nel caso in cui si scelga quest'ultima opzione, la presenza di un blocco di sicurezza assicura che non si verifichino disconnessioni accidentali, che sarebbero davvero problematiche qualora avvenissero nel bel mezzo di una sfida.

Diverso, ovviamente, il peso che resta comunque molto contenuto, nello specifico 129g per il GM70 e 115g per il GM60.


MSI rende disponibili il GM70 ed il GM60 3


I due modelli presentano differenze anche sotto la scocca: il GM70 è dotato di sensore ottico PixArt PWM 3360 con risoluzione massima di 18.000 DPI (regolabile in step di 100 DPI), mentre il GM60 dispone di un sensore ottico PixArt PWM 3330 con risoluzione massima di 10.800 DPI (sempre regolabile in step di 100 DPI).


MSI rende disponibili il GM70 ed il GM60 4 


Per adattarsi al meglio a qualsiasi scenario di gioco, entrambi i mouse offrono poi 8 pulsanti programmabili, che possono essere configurati con la massima semplicità tramite MSI Gaming Center, ed una precisa rotellina di scroll ALPS, ideale per scorrere velocemente il proprio inventario di armi.

Per quanto riguarda i pulsanti principali, che sono tradizionalmente sottoposti ai maggiori stress, MSI ha optato per gli switch OMRON, componenti garantiti per oltre 50 milioni di click, quindi, praticamente all'infinito.

Oltre a non passare inosservati per il loro design, i nuovi mouse si faranno sicuramente notare per gli straordinari effetti luminosi a milioni di colori che sono in grado di regalare e che, grazie all'esclusiva tecnologia MSI RGB Mystic Light, potranno essere sincronizzati con altri componenti e periferiche RGB per realizzare configurazioni gaming mozzafiato e di sicuro impatto.


MSI rende disponibili il GM70 ed il GM60 5  MSI rende disponibili il GM70 ed il GM60 6 


I nuovi mouse gaming MSI Clutch GM70 e Clutch GM60 saranno disponibili in Italia dalla fine di gennaio con prezzi al pubblico, rispettivamente, pari a 149 e 99€.