MSI lancia il Clutch GM41 Lightweight Wireless 1 


Dopo il lancio del mouse gaming Clutch GM41 Lightweight, avvenuto nel mese di febbraio, MSI ne ha annunciato anche una versione wireless.

Il Clutch GM41 Lightweight Wireless condivide lo stesso design simmetrico, gli stessi materiali ultraleggeri e le stesse caratteristiche del modello cablato in uno chassis di soli 74 grammi.


MSI lancia il Clutch GM41 Lightweight Wireless 2 


I pad di scorrimento in PTFE permettono di avere una grande leggerezza di movimento su tutte le superfici, mentre i grip laterali, con il loro motivo geometrico, permettono di avere una presa salda anche nelle situazioni più concitate.

La tecnologia 2.4G permette di ridurre la latenza al minimo e di avere una reattività quasi 10 volte più veloce rispetto ai mouse wireless di tipo tradizionale.


MSI lancia il Clutch GM41 Lightweight Wireless 3 


La batteria integrata offre un'autonomia sino 80 ore di gioco con carica massima, che può essere ottenuta in soli 90 minuti, ma ne bastano solo 10 per giocare 9 ore senza interruzioni.

Il sensore ottico utilizzato è il recente PixArt PAW 3370, in grado di fornire una risoluzione massima di 20.000 DPI, una velocità di tracciamento di 400 IPS ed una accelerazione di 50G.

Posizionato alla base del mouse è presente uno switch che permette di cambiare il valore di DPI tra i vari livelli di risoluzione preimpostati, soluzione adottata anche dai diretti competitor e che a noi francamente non piace.

Presenti, sotto i pulsanti principali, degli switch OMRON garantiti sino a 60 milioni di click.

La gestione del mouse, illuminazione RGB compresa, è affidata al software proprietario Dragon Center.


MSI lancia il Clutch GM41 Lightweight Wireless 4 


In confezione troviamo il dongle USB, la stazione di ricarica dedicata ed un cavo FrixionFree extra in modo tale da usare il mouse anche in versione cablata.

Il Clutch GM41 Lightweight Wireless è disponibile al prezzo consigliato di 84,90€.