MSI annuncia lo SPATIUM M480 PLAY 1


Ad un anno di distanza dal lancio dello SPATIUM M480 standard, MSI ha annunciato la versione PLAY dedicata alla PlayStation 5.

Rispetto al modello "originale", lo SPATIUM M480 PLAY, conserva le stesse caratteristiche di base, ma aggiorna le NAND 96 layer con delle più recenti Micron TLC 3D 176 layer in grado di far rendere al meglio il controller Phison E18 di cui è dotato ed il dissipatore, ora più compatto, per agevolarne l'istallazione sulla console.

Presente, ovviamente, in base alla capacità del modello, un sufficiente quantitativo di DRAM cache per agevolare le operazione del controller ed un algoritmo di caching che riserva una porzione di memoria per emulare le funzionalità tipiche delle NAND di tipo SLC incrementando le prestazioni.

Segnaliamo, anche, l'uso di funzionalità per la correzione degli errori e per l'integrità dei dati tra cui LPDC ECC e E2E Data Protection.

Rimangono sostanzialmente invariate le velocità massime sequenziali dichiarate con 7000 MB/s in lettura e 6.800 MB/s scrittura.

La garanzia è di 5 anni per tutti e quattro gli SSD delle nuova gamma, nello specifico con capacità di 500GB, 1TB, 2TB e 4TB.