MSI annuncia il CPU Guard 1151 1


Parecchie testimonianze sul web hanno messo di recente in evidenza l'estrema fragilità delle nuove CPU Skylake che, presentando un PCB di spessore estremamente ridotto, sono soggette, qualora si utilizzino dissipatori che esercitano una pressione verticale troppo elevata, ad una flessione dello stesso con possibile danneggiamento nel tempo.


MSI annuncia il CPU Guard 1151 2


Per risolvere il problema, MSI ha pensato bene di realizzare il CPU GUARD 1151, un utile accessorio progettato per scongiurare il danneggiamento dei processori Intel Core di sesta generazione quando si utilizzano soluzioni di raffreddamento molto pesanti.

Tale accessorio supporta tutti i socket LGA 1151, andando a rinforzare gli angoli delle CPU installate affinché siano in grado di resistere ad una pressione verticale superiore al normale.

Nonostante non sia il suo compito primario, il CPU GUARD 1151 risulta molto utile anche a coloro che amano scoperchiare le CPU al fine di cambiare la pasta termica con una più efficiente rispetto a quella utilizzata dal produttore.

Tramite di esso sarà possibile bloccare l'HIS precedentemente asportato al PCB sottostante senza utilizzare collanti e riducendo al minimo il rischio che lo stesso si muova durante le fasi di installazione di dissipatori o waterblock, oltre che ovviamente nel normale utilizzo.


MSI annuncia il CPU Guard 1151 3


L'insieme delle due funzionalità rende questo prodotto ideale per l'overclock estremo ed infatti è stato utilizzato nel corso di uno dei più recenti eventi del settore aiutando i partecipanti a spingere le loro CPU Skylake al massimo, ottenendo anche dei record del mondo.