Microsoft rilascia la preview di Internet Explorer 10 per Windows 7 1


Dopo la conferma avvenuta il mese scorso, Microsoft ha ufficialmente rilasciato la nuova versione di Internet Explorer 10 per Windows 7.

Ricordiamo che si tratta di una Release Preview, una build che non può ancora essere chiamata definitiva ma che è, allo stesso tempo, un nuovo passo avanti rispetto alla Platform Preview dell'anno scorso.


Microsoft rilascia la preview di Internet Explorer 10 per Windows 7 2


Il nuovo browser internet dell'azienda di Redmond offre le stesse caratteristiche della versione che troveremo su Windows 8 ed integra JavaScript ottimizzato, supporto per HTML5, la modalità avanzata protetta ed il supporto alle DirectX 11.1, ma non Adobe Flash Player, che dovrà essere scaricato appositamente.

IE 10, analogamente alla versione per Windows 8, ha impostato di default il cosiddetto "Do Not Track" che impedisce a siti, servizi web e network pubblicitari, di tracciare gli utenti senza che questi ne siano a conoscenza.

Nonostante non sia una versione finale, Microsoft ha dichiarato che gli utenti potranno toccare con mano un netto miglioramento delle prestazioni e constatare un maggiore supporto agli sviluppatori.

La versione completa di Internet Explorer 10 per Windows 7 verrà rilasciata nei primi mesi del 2013 ma, nel frattempo, potete scaricare e testare l'efficienza del nuovo browser a questo link.