Microsoft ha oggi annunciato l'introduzione sul mercato a partire dal 26 ottobre 2012, data di lancio di Windows 8, di una serie di tastiere e mouse dotati di interfaccia Bluetooth e altre interessanti tecnologie di casa Redmond.

La connettività Bluetooth è stata scelta da Microsoft per ovviare all'esiguo numero di porte USB di cui sono dotati i più recenti dispositivi mobili, come i Tablet PC o gli Ultrabook, dove un ulteriore ricevitore USB Wireless avrebbe ridotto ulteriormente l'espandibilità del sistema.


Microsoft Wedge Mobile Keyboard


Microsoft Hardware annuncia nuovi dispositivi per Windows 8 1


La diffusione dei Tablet PC ha portato ad una rapida evoluzione degli accessori dedicati, spingendo Microsoft a progettare una tastiera Bluetooth equipaggiata con una cover che si trasforma in un supporto per il vostro Tablet PC.

Questo prodotto è compatibile con Windows 8, Windows RT, Windows 7 e Mac OS X v.10.7 e versioni successive.


Microsoft Hardware annuncia nuovi dispositivi per Windows 8 2
Microsoft Hardware annuncia nuovi dispositivi per Windows 8 3


La tastiera è inoltre dotata di alcuni pulsanti dedicati all'attivazione di alcuni controlli di Windows 8 come quelli di ricerca, dispositivi e condivisione.


Microsoft Wedge Touch Mouse


Microsoft Hardware annuncia nuovi dispositivi per Windows 8 4


Come complemento per la Wedge Touch Keyboard è stato presentato il Wedge Touch Mouse, un dispositivo di puntamento dalle ridottissime dimensioni, dotato di scrolling a quattro direzioni e tecnologia BlueTrack per poter funzionare su praticamente ogni superficie.

La forma del Wedge Touch Mouse è piuttosto "originale" e minimalista: nulla a che vedere con i mouse gaming dalle mille personalizzazioni, ma il target ovviamente è un altro ...


Microsoft Sculpt Mobile Keyboard


Microsoft Hardware annuncia nuovi dispositivi per Windows 8 5


A differenza della Wedge Mobile Keyboard, la Sculpt ha un design curvo che la rende ancor più confortevole durante la scrittura seguendo il layout Comfort Curve che caratterizza molte delle tastiere Microsoft.

Le batterie possono durare fino a 10 mesi sfruttando le tecnologie di risparmio energetico integrate ed il pulsante di on/off per spegnerla quando non utilizzata.


Microsoft Sculpt Touch Mouse


Microsoft Hardware annuncia nuovi dispositivi per Windows 8 6


Dotato di tecnologia BlueTrack e di un design ambidestro, lo Sculpt Touch Mouse è un prodotto dedicato a tutti gli utenti che preferiscono un mouse dalle piccole dimensioni, ma più tradizionale del Wedge nelle forme e nella ergonomia.

Con il lancio di Windows 8 saranno inoltre rilasciati i nuovi driver per il Microsoft Touch Mouse che abiliteranno nuove gesture per gestire al meglio il nuovo sistema operativo.