Plextor, leader nella produzione di drive ottici e di dispositivi per l’archiviazione, annuncia il suo primo drive ReWriter Blu-ray esterno per masterizzare dischi Blu-ray ad alta capacità – il PX-B920UF.


Tra le caratteristiche spiccano il supporto alla tecnologia LightScribe, la possibilità di riprodurre HD-DVD e la presenza di una doppia interfaccia USB-FireWire, per offrire compatibilità e prestazioni superiori.


Il PX-B920UF , con un nuovo involucro nero a finitura satinata (utilizzato anche per PX-830UF), utilizza la modernissima tecnologia Blu-ray (lettura HD-DVD) , ma è anche un drive DVD doppio strato altamente versatile che combina formati multipli – DVD R/RW e RAM – in uno solo. Accetta entrambi i dischi 12cm e 8cm (in posizione orizzontale) ed ha un buffer 4MB per evitare l'interruzione dei dati. Velocità di scrittura: 4x BD-R, 2xBD-RE, 16x DVD+R/-R, 8x DVD+RW, 6x DVD-RW, 4x DVD+/-R DL, 5x DVD-RAM, 40x CD-R e 24x CD-RW.


Nel comunicato stampa ufficiale Rudy De Meirsman, Direttore Vendite & Marketing di Plextor, afferma: “I drive Blu-ray stanno diventando popolari grazie alla diffusione dei film HD, all’aumento della disponibilità ed al calo dei prezzi. Gli utenti richiedono ancora drive esclusivi, di qualità superiore e ad alta affidabilità come parte del proprio sistema PC/audiovisivo, nonostante la crisi economica.”



Masterizzatore Blu-Ray esterno anche da Plextor 1 



Il Plextor PX-B920UF sarà disponibile dalla fine di ottobre 2008 presso la rete di rivenditori Plextor ad un prezzo al pubblico di € 299, iva e tasse SIAE include. È ovviamente coperto dal Servizio di Garanzia Rapida Plextor.


Ulteriori informazioni possono essere consultate al link in calce.