Mass Effect Andromeda, arriva il primo gameplay trailer 1


Electronic Arts ha rilasciato quello che sarebbe, ad oggi, il primo vero gameplay trailer approfondito sulle meccaniche di gioco per Mass Effect Andromeda, il nuovo capitolo della saga sviluppata da BioWare.

Mass Effect Andromeda, in uscita il prossimo 21 marzo, continua la storia della Via Lattea con un artificio narrativo sul quale ci siamo già soffermati in passato, così risultare abbastanza lontano nel tempo dalle avventure del leggendario comandante Sheppard, ormai esaurite, ma allo stesso tempo sufficientemente vicine da risultare familiare ai fans.

Iniziare un'altra storia significa anche svecchiare le meccaniche di gioco ed ecco che, finalmente, abbiamo la possibilità di guardare da vicino il lavoro svolto da BioWare con una mole letteralmente galattica di informazioni.



Sorpassato il concetto di classe in stile RPG, più o meno sviluppato nei precedenti titoli, rimangono i tre alberi principali in cui far specializzare il personaggio, ovvero "militare", inerente le abilità utili per massimizzare il danno da armi e gadget, "tecnologico", con le abilità di lanciafiamme e sovraccarico e, infine, "biotico", per le abilità di manipolazione psichica della gravità e dello spazio.


Mass Effect Andromeda, arriva il primo gameplay trailer 2  Mass Effect Andromeda, arriva il primo gameplay trailer 3  Mass Effect Andromeda, arriva il primo gameplay trailer 4 


Combinare queste tre tipologie sarà a totale discrezione del giocatore che potrà definire il perfetto setup di abilità in modo da adattarsi meglio alle necessità di ogni missione.

Armi ed esplosivi sono simili, se non del tutto identici, ai modelli già noti, una scelta comprensibile nell'ottica di salvaguardare la familiarità dei giocatori con la serie, con altri elementi interessanti che si aggiungeranno grazie agli apporti delle tecnologie scoperte nella galassia di Andromeda.

Accanto alle solite pistole, SMG, fucili d'assalto e di precisione, ci saranno opzioni più avanzate rispetto al passato per il corpo a corpo e per gli esplosivi.


Mass Effect Andromeda, arriva il primo gameplay trailer 5


Il nuovo video, come i più attenti avranno già notato, è descritto come "Part 1", motivo per cui non vediamo l'ora di vedere le prossime puntate, immaginiamo tutte centrate sul gameplay, per capire meglio alcuni aspetti ancora oscuri o quasi, come l'uso del nuovo "MAKO", il crafting e la gestione delle risorse.