Logitech ha oggi annunciato la nuova tastiera meccanica tenkeyless G410 Atlas Spectrum con gli switch proprietari Romer G che, secondo la stessa azienda, offrono un'attuazione più veloce del 25% rispetto ai tradizionali Cherry MX.

Questa nuova soluzione gaming, particolarmente contenuta nelle dimensioni esterne, è stata espressamente progettata per i giocatori alla ricerca di una meccanica leggera e facile da trasportare agli eventi LAN.


Logitech svela la G410 Atlas Spectrum  1


Con un'attuazione determinata a 1,5mm, gli switch Romer G hanno effettivamente una corsa più breve rispetto agli Cherry MX che tutti conosciamo (2mm), con una durata stimata dalla stessa Logitech in un impressionante valore di 70 milioni di attuazioni.

L'illuminazione sarà di tipo RGB, esattamente come per la sorella maggiore full-size Orion Spark, con personalizzazione individuale per tasto ed effetti luminosi sincronizzabili tra le varie periferiche Logitech G all'interno di profili completamente programmabili.

Il software unificato Logitech Arx consente inoltre di avere un unico centro di controllo per tutte le periferiche e con l'app mobile anche lo smartphonetablet diventa parte integrante del proprio desktop, con statistiche di sistema, informazioni di gioco ed altro ancora.

Disponibile dal prossimo mese, la G410 Atlas Spectrum è attesa ad un prezzo di 149€.