Logitech G presenta il nuovo MX518 1


La divisione gaming di Logitech ha recentemente svelato il restyling di quello che, a conti fatti, è stato uno dei più famosi e performanti mouse gaming del passato: il Logitech MX518.

Recependo il feedback dei suo fedelissimi clienti, Logitech G ha svecchiato e rinvigorito questa vera e propria leggenda, mantenendo sì il suo iconico design, ma con un occhio di riguardo alle prestazioni e ad un look più al passo con i tempi.


Logitech G presenta il nuovo MX518 2


Immutata quindi la struttura che, infatti, è stata realizzata con plastiche di qualità superiore ed una nuova verniciatura definita "Nightfall" a dare un tocco più accattivante al tutto, mentre spicca sul dorso il nuovo logo Logitech G.

Confermato anche il layout a otto pulsanti programmabili con quelli principali ora equipaggiati da switch proprietari da 50 milioni di attuazioni, soluzione che consentirà al nuovo MX518 una durata nel tempo maggiore rispetto al suo predecessore.


Logitech G presenta il nuovo MX518 3


Rivista completamente, invece, la componentistica elettronica che si aggiorna con l'ottimo sensore ottico proprietario HERO 16K da 16.000 DPI, 1ms di polling rate e 40G di accelerazione massima, capace di elevatissimi livelli di precisione grazie anche al processore on board ARM da 32 bit.

Sotto la scocca troviamo finalmente una memoria on board in grado di contenere fino a cinque profili preimpostati o configurati direttamente sul mouse senza quindi la necessità di utilizzare software.


Logitech G presenta il nuovo MX518 4


Se negli anni passati avete perso l'occasione di mettere la vostra mano su questo eccellente prodotto, ora non avete più scuse poiché il nuovo Logitech G MX518 è già disponibile per l'acquisto presso lo store ufficiale ed i rivenditori autorizzati ad un prezzo di 61,99€.