Le principali novità Corsair al Computex 2016 1


Il Computex 2016, una delle più importanti kermesse dell'elettronica di consumo, è il palcoscenico stabilito da Corsair per presentare interessanti novità in due settori vitali per il proprio business.

A Taipei, infatti, l'azienda californiana ha presentato nuovi moduli Vengeance e Dominator, oltre a ventole di moderna concezione nell'evento "Build it better", motto che non solo racchiude la filosofia del brand, ma torna anche utile per scimmiottare scherzosamente uno dei suoi avversari di sempre.

Il cuore dell'offerta, nel settore forse di maggior importanza per Corsair, arrivano i nuovi moduli di memoria Vengeance LED e Dominator Platinum Special Edition.


Le principali novità Corsair al Computex 2016 2


Le nuove soluzioni della gamma Vengeance, come il nome fa presagire, rispondono alla crescente domanda di maggiore personalizzazione da parte degli appassionati con un sistema di illuminazione integrato e porta alla ribalta un nuovo design del dissipatore, ora notevolmente più moderno ed elegante rispetto al passato.

Vengeance LED, con la sua illuminazione rossa o bianca, è una gamma destinata ai PC da gioco più performanti che adottano le recenti memorie DDR4, offrendo velocità da non prendere esattamente alla leggera, ovvero da 4333MHz ed oltre sui kit di punta.

Le Dominator Platinum, poi, storicamente le soluzioni più brillanti dell'offerta grazie all'utilizzo di ICs Samsung altamente selezionati, lo diventano anche esteticamente con le nuove finiture Blackout e Chrome, donando un tocco di esclusività e raffinato design alle piattaforme più estreme come la bellissima mod Frozen Grey del nostro Daniel "Twister" Bolognesi esposta allo stand Corsair.


Le principali novità Corsair al Computex 2016 3


Accanto alle DDR4 di nuova concezione, Corsair ha presentato anche una gamma rivoluzionaria di ventole per case, basate sul principio della levitazione magnetica.

Tramite questa tecnologia potenti campi magnetici prendono il posto del classici sistemi come lo Sleeve Bearing ed il Ball Bearing, abbattendo drasticamente il rumore prodotto ed i problemi di affidabilità tipici derivanti dall'attrito fra parti meccaniche.

Le nuove ventole ML series, in arrivo con dimensioni da 120 e 140mm, sono state progettate per essere le migliori ventole Corsair sul mercato per flusso generato e pressione statica, surclassando le precedenti AF series e SP series sotto ogni aspetto.

Al lancio si avranno due versioni speciali, vale a dire la PRO, dotata di frame con isolanti antivibrazione in gomma, e la PRO LED, dotata anche di corpo trasparente ed illuminazione localizzata nei colori blu, rosso e bianco.

Corsair commercializzerà le memorie Vengeance LED e Dominator Platinum Special Edition e le ventole ML series nel corso del terzo trimestre di quest'anno.