Il Computex è sicuramente una delle migliori vetrine per poter esporre prodotti innovativi e lo sa bene Antec la quale ha deciso di presentare molti interessanti soluzioni che, speriamo, si trasformino da prototipi in prodotti realmente commercializzati.


Le novità di Antec al Computex 2019 1


Ispirato in maniera neanche troppo celata al mondo automobilistico, il GTR è un "case" realizzato in alluminio e vetro temperato in grado di contenere schede madri in formato microATX e Mini-ITX, schede video lunghe 330mm e cinque ventole, di cui quattro utilizzabili per radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido custom.


Le novità di Antec al Computex 2019 2


Lo Striker, invece, riprende il concetto di Open Air Chassis visto con l'apprezzatissimo Torque e, con dimensioni di 415x212x405mm (PxLxA), è pensato in particolar modo per gli amanti dei LAN party permettendo l'assemblaggio di una configurazione ITX potente e compatta, senza scendere a compromessi per quanto concerne le prestazioni termiche.


Le novità di Antec al Computex 2019 3


Il Blazer GT è l'anello mancante tra un Open Air ed un case tradizionale trattandosi di un Mid Tower orientabile sia orizzontalmente che verticalmente con parti removibili.

Al suo interno possono essere installate ben otto ventole e configurazioni gaming di tutto rispetto.


Le novità di Antec al Computex 2019 4


L'Antec Cube, particolarissimo ITX di qualche anno fa, torna nella sua variante microATX denominata Cube Max, con l'iconico design impreziosito da un sistema di illuminazione ARGB sul frontale.


Le novità di Antec al Computex 2019 5


Tornando sul classico, il P82 e il P82 Crystal sono due case eleganti e particolarmente capienti, pensati per ospitare schede madri sino al formato E-ATX, una scheda video in verticale e sette ventole anche abbinabili ad eventuali radiatori.


Le novità di Antec al Computex 2019 6 


Il Computex 2019 verrà anche ricordato da Antec per l'introduzione del suo primo kit di memorie, denominate Katana, il cui design, ispirato alle iconiche spade nipponiche, vede la presenza di una striscia in plastica traslucida sul top che irradierà effetti di luce di grande impatto grazie a dei LED ARGB saldati sul PCB.