Le novità della ROG Convention 2019 1 


In occasione della ROG Convention 2019 tenutasi a Duisburg, ASUS ha annunciato diversi nuovi prodotti per il gaming su PC tra cui le cuffie ROG in-ear, lo stand ROG Throne Qi, il case ROG Strix Helios, il router ROG Rapture GT-AC2900 ed il monitor TUF VG32VQ.


Le novità della ROG Convention 2019 2 


Le ROG in-ear sono delle cuffie dotate di tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) e di una particolare funzione, denominata "Modalità Ambiente", che consente agli utenti di sentire cosa succede intorno a loro con la semplice pressione di un pulsante.

I driver impiegati sono da ben 10mm per offrire un audio ottimizzato per il gioco con bassi davvero potenti.

Un design ergonomico e le tre membrane in gel di diverse dimensioni ne garantiscono una vestibilità sicura e confortevole.

Il collegamento è affidato ad un connettore USB-C che ne consente la compatibilità con telefoni cellulari, PC, Mac e Nintendo Switch.


Le novità della ROG Convention 2019 3 


Il ROG Throne Qi è un supporto avanzato per cuffie dotato di tecnologia di ricarica wireless Qi, illuminazione personalizzabile RGB su 18 zone sincronizzabile con altri dispositivi compatibili tramite AURA Sync.

Il DAC e l'amplificatore ESS  integrati offrono una audio di qualità tanto per l'ascolto della musica che per il gioco, mentre due porte USB 3.1 offrono una veloce connettività aggiuntiva o 1,5A per collegare o alimentare altri dispositivi.


Le novità della ROG Convention 2019 4 


Il ROG Strix Helios è il primo case dell'iconico brand ad arrivare sul mercato e prevede tre pannelli in vetro temperato fumè ed un frame frontale in alluminio spazzolato con sistema di illuminazione AURA Sync RGB.

Rivolto ai giocatori più esigenti, questo Mid Tower è in grado di ospitare schede madri sino al formato E-ATX ed è dotato di tutte quelle caratteristiche tipiche di un prodotto di classe superiore quali supporti multifunzione per schede video (GPU Holder) da installare anche in verticale, un'accattivante cover per l'alimentatore, un avanzato sistema di cable management ed un completissimo pannello di I/O composto da quattro porte USB 3.0, una USB Type-C e pulsanti per il controllo dell'illuminazione RGB e della velocità delle ventole.

Per quanto concerne il sistema di raffreddamento, poi, nulla è stato lasciato al caso in quanto è possibile installare sino a sette ventole da 120mm o sei da 140mm (di cui quattro in dotazione) e radiatori sino a 420mm con pompe e taniche per il liquido.

Come se non bastasse, sul top sono presenti delle robuste maniglie in tessuto (sino a 50kg) per trasportare il ROG Strix Helios ai LAN party e agli eventi gaming.


Le novità della ROG Convention 2019 5 


Il nuovo Rapture GT-AC2900 è il primo router ROG con certificazione NVIDIA GeForce Now, un programma che sottopone i prodotti a test rigorosi per garantire la migliore esperienza di gioco ed la più bassa latenza per i giochi in cloud.

Il nuovo router dual-band, al pari degli ultimi modelli di classe superiore, è dotato infatti di funzionalità specifiche come Triple-level Game Acceleration (GameFirst V, Game Boost e wtfast) e di illuminazione RGB sincronizzabile con l'ecosistema di periferiche ROG.


Le novità della ROG Convention 2019 6 


Da ultimo abbiamo il TUF Gaming VG32VQ, un monitor curvo Adaptive-Sync con pannello VA da 32 pollici e risoluzione QHD (2560x1440), dotato di un refresh rate pari a 144Hz ed un tempo di riposta di solo 1ms grazie anche all'impiego della tecnologia Extreme Low Motion Blur Sync (ELMB-SYNC).