Le APU Mobile ai confini dello spazio ... 1


Per celebrare il lancio delle nuove APU Mobile Performance 2014, progettate per i PC Ultrathin e le soluzioni mobile ad elevate prestazioni, AMD ha lanciato nella giornata di ieri la sua nuova Accelerated Processing Unit (APU) per notebook (nome in codice: "Kaveri") ai confini dello spazio, espandendo simbolicamente l'ambiente fisico del mobile computing, attraverso una singolare operazione di marketing.

Le nuove APU segnano il debutto dell'architettura Heterogeneous System Architecture (HSA) e del supporto alla tecnologia Mantle per i dispositivi mobile, risultando essere le soluzioni più avanzate di sempre progettate da AMD per il mondo mobile.

Il pallone ad elio di AMD, lanciato da Moosburg nei pressi di Monaco di Baviera con a bordo la nuova APU A-Series per notebook, ha raggiunto un'altezza di 36,240 metri prima di toccare dolcemente terra 1 ora e 47 minuti dopo.

Con un diametro di 2 metri, il pallone era inoltre provvisto di videocamere in HD e di un avanzato sistema GPS per catturare immagini e video del viaggio dalla prospettiva dell'APU e per tracciarne la posizione.



Subito dopo il suo atterraggio, a circa 28 km dal luogo di lancio, i team AMD e Acer hanno recuperato le videocamere HD e, con l'aiuto del nuovo e potente notebook Acer Aspire E5-551G basato su tecnologia AMD, hanno acquisito tutte le immagini e i video disponibili per creare e caricare online un video che ripercorre l'incredibile viaggio del processore.

Il notebook Acer Aspire E5-551G, basato sulla nuova APU Performance Mobile 2014 di AMD, sarà inizialmente disponibile in Germania a partire da metà giugno, per poi giungere entro breve tempo anche negli altri mercati EMEA.