LaCie lancia Rugged USB 3.0 Thunderbolt Series 1

 

LaCie Rugged coniuga in un unico dispositivo sia l'interfaccia USB 3.0 che la nuova Thunderbolt, in modo da consentire agli utenti di sfruttare la più elevata velocità di trasferimento dati disponibile attualmente sui propri PC o Mac.

L'unità SSD presente nel LaCie Rugged offre una velocità massima pari a 380 MB/s, che lo rende il prodotto portatile di storage esterno con alimentazione USB più veloce sul mercato.

Anche le prestazioni della versione con hard disk tradizionale sono di tutto rispetto, raggiungendo i 110 MB/s, di picco, con un miglioramento del 35% rispetto alle precedenti soluzioni equipaggiate con interfaccia FireWire 800.

 

LaCie lancia Rugged USB 3.0 Thunderbolt Series 2

 

Che si tratti di un fotografo, di un video maker o di un power user, LaCie Rugged è in grado di offrire un trasferimento dati ad altissima velocità e con una latenza prossima allo zero per quanto riguarda l'accesso ai file, come la visualizzazione di foto in alta risoluzione o il video editing.

LaCie Rugged assicura anche la compatibilità verso gli standard di precedente generazione come l'USB 2.0, in modo da renderlo collegabile anche a PC e Mac privi delle ultime tecnologie di trasferimento dati, tramite i cavi USB forniti in dotazione.

 

LaCie lancia Rugged USB 3.0 Thunderbolt Series 3

 

Questa nuova unità portatile, inoltre, protegge i dati da qualsiasi minaccia in quanto conforme agli standard militari per una protezione di livello superiore contro cadute accidentali (fino a 1,2 metri di altezza) ed include il software di crittografia AES a 256 bit per la protezione dei file da occhi indiscreti o furti.

Il LaCie Rugged USB 3.0 Thunderbolt Series, design di Neil Poulton, è disponibile sia nella versione con hard disk tradizionale da 1TB che in quelle con SSD da 120GB e da 256GB presso i punti vendita Apple, il LaCie Online Store ed i rivenditori LaCie  al prezzo consigliato, rispettivamente, di 249,95 €, 199.99 e 349.95 €.

Per ulteriori informazioni visitare www.lacie.com

 

COMUNICATO STAMPA

Â