La serie HD 7000 di AMD svelata il 5 dicembre ? 1

 

Secondo quanto riportato da NordicHardware, AMD sarebbe in procinto di annunciare ufficialmente il debutto delle sue nuove GPU della serie Radeon HD 7000 in occasione di un evento stampa fissato per il 5 dicembre a Londra. 

Ma le voci su una disponibilità reale a scaffale delle nuove schede video HD 7000 già nel mese di dicembre, che circolava in rete sempre più insistentemente, sembra essere una colossale bufala dal momento che forse nemmeno AMD ha ancora deciso la data ufficiale del lancio, in special modo per la fascia alta.

Premesso che, a quanto sembra, l'evento in questione non sarà su larga scala, resta difficile credere che sia possibile lanciare un prodotto contestualmente all'annuncio ufficiale dello stesso.

Più semplicemente si ipotizza che, in seno all'evento, saranno rilasciate le specifche definitive della serie HD 7000 in attesa del lancio ufficiale che al 99,9% avverrà con l'anno nuovo, forse metà gennaio.

Dimentichiamoci comunque, anche per quella data, di vedere commercializzate le schede video HD 7900 bastate sull'architettura NGC (Next Generation Core).

Più realisticamente, potremmo al limite toccare con mano le nuove HD 7850 e 7870 (nome in codice "Pitcairn Pro/XT") con processo produttivo a 28nm, ma basate sulla vecchia architettura VLIW4 introdotta da AMD lo scorso anno.

 

Â