Il marchio Cooltek prevede, sotto l'etichetta Jonsbo, la commercializzazione di prodotti innovativi caratterizzati da una estrema cura nei dettagli e dall'utilizzo di materiali pregiati.

Dopo la presentazione dei case UMX1 Plus e UMX2, rispettivamente Mini-ITX e ATX, per la casa produttrice è giunto il momento di accontentare anche tutti coloro che possiedono una scheda madre microATX.


Jonsbo UMX3: un microATX di qualità ... 1 


Il nuovo UMX3 rivede il concept dei precedenti modelli, in particolar modo quello dell'UMX1, riadattandolo per permettere l'installazione di schede madri mATX e, ovviamente, sistemi di raffreddamento leggermente più performanti.


Jonsbo UMX3: un microATX di qualità ... 2 


Esternamente, il case è composto per la maggior parte da alluminio da 2mm curvato ad hoc per conferirgli uno stile elegante e raffinato, mentre, per garantire solidità e resistenza, la struttura interna è realizzata in lega di magnesio.


Jonsbo UMX3: un microATX di qualità ... 3 


Oltre alla già citata scheda madre microATX, potranno trovar spazio due schede video con lunghezza massima di 320mm, un drive da 3,5"/2,5" e altre tre unità da 2,5".


Jonsbo UMX3: un microATX di qualità ... 4 


Anche la predisposizione per i sistemi di raffreddamento è molto buona: il sistema di dissipazione per CPU potrà essere alto fino a 163mm e sarà supportato da una ventola da 140mm sul top e una da 120mm sul retro, entrambe preinstallate.

Le stesse ventole potranno essere utilizzate per il sostegno di radiatori per il raffreddamento a liquido delle medesime dimensioni.


Jonsbo UMX3: un microATX di qualità ... 5  Jonsbo UMX3: un microATX di qualità ... 6 


Il Jonsbo UMX3 è disponibile nei negozi nelle colorazioni nero e grigio ad un prezzo di 120€, in aggiunta è possibile acquistare anche la variante con pannello laterale acrilico fumé disponibile a 125€.