Jonsbo NC-1: dissipatori per RAM con LED RGB 1


Jonsbo, marchio taiwanese conosciuto soprattutto per i suoi case in alluminio, corre in aiuto degli amanti del modding in un periodo in cui, dati i prezzi in aumento, le RAM con sistemi di dissipazione particolari sono diventate quasi intoccabili.

Il trend del momento è, senza ombra di dubbio, l'illuminazione RGB, presente ormai ovunque, tuttavia, i kit di DDR4 dotati di tali LED multicolore hanno un costo spesso proibitivo che costringe l'utente ad accontentarsi di moduli OEM e sprovvisti di dissipatore.

Il PCB, quasi sempre di colore verde, è un vero e proprio pugno nell'occhio nella maggior parte delle configurazioni, ma da oggi, grazie ai dissipatori Jonsbo NC-1, anche i moduli di fascia bassa potranno brillare sotto una nuova luce.


Jonsbo NC-1: dissipatori per RAM con LED RGB 2


Disponibile in due colorazioni, ovvero nero o rosso, il dissipatore è composto da due parti in alluminio ed una barra in plastica trasparente contenente i LED RGB che, se collegati ad un connettore 3pin per ventole, creeranno interessanti giochi di luce.


Jonsbo NC-1: dissipatori per RAM con LED RGB 3  Jonsbo NC-1: dissipatori per RAM con LED RGB 4 


L'installazione dei dissipatori, stando alle immagini, sembra essere estremamente semplice; basterà porre i pad termici sui chip di memoria e fermare i due lati del dissipatore con la chiave a brugola in dotazione.


Jonsbo NC-1: dissipatori per RAM con LED RGB 5


Jonsbo non ha rilasciato informazioni relative al prezzo e la data di commercializzazione, ma ha assicurato che il risparmio in termini economici, rispetto ad un kit RAM RGB preassemblato, sarà almeno di un buon 25%.