IN WIN 305, un case più che esclusivo 1


Ad oltre un anno dal rilascio del 303, da noi ampiamente analizzato (link), IN WIN è pronta a rilasciare il 305, un "mid tower" apparentemente identico al fratello minore, ma caratterizzato dall'uso di materiali fino ad ora poco usati nel settore.


IN WIN 305, un case più che esclusivo 2


L'azienda taiwanese, che già durante il Computex di quest'anno aveva mostrato alcuni prototipi di case realizzati con materiali nobili, ha mantenuto le promesse con la presentazione del 305 nero in vetro temperato ed alluminio spazzolato ed il 305 bianco in vetro temperato e ... legno!


IN WIN 305, un case più che esclusivo 3


All'interno, caratterizzato da una solida struttura in acciaio in tinta con l'esterno, è possibile montare una scheda madre ATX o di dimensioni inferiori, una scheda video lunga 350mm ed un dissipatore per CPU alto sino a 160mm.

Resta invariata l'insolita predisposizione per sistemi di raffreddamento a liquido che permette di installare un radiatore da 120mm sul retro e uno da 360mm sul top ma, quest'ultimo, dovrà essere posizionato lateralmente, di fianco all'alimentatore.


IN WIN 305, un case più che esclusivo 4


Per garantire un ricircolo d'aria ottimale, altre tre ventole possono essere montate sul fondo del case, efficacemente protette da un filtro antipolvere removibile.

Invariata anche la predisposizione per drive, nello specifico due da 3,5" e altrettanti da 2,5" con la possibilità di usufruire contemporaneamente di tre unità al massimo.

L'IN WIN 305, i cui prezzi non sono stati ancora resi noti, arriverà presto sugli scaffali ma, mentre non dovrebbero sussistere problemi per la reperibilità della versione nera,  quella bianca, dotata di striscia frontale in legno, sarà disponibile in quantità molto limitata, almeno nel primo periodo di commercializzazione.