Razer ha annunciato le nuove BlackWidow V3 e BlackWidow V3 Tenkeyless, che portano con sé tutta una serie di miglioramenti e funzionalità quali switch migliorati, illuminazione Razer Chroma RGB potenziata, tasti multimediali dedicati con Digital Roller ed un poggiapolsi ergonomico.


In arrivo la Razer BlackWidow V3 1 


Elemento centrale della nuova BlackWidow V3 sono i Razer Mechanical Switch, disponibili sia con l'attuazione precisa e clicky della versione Green, sia con la sensazione discreta e lineare di quella Yellow, dotata ora di smorzatori di suono in silicone per un'esperienza ancora più silenziosa.

Grazie ai "sidewall" supplementari che assicurano una migliore stabilità, i Razer Mechanical Switch sono estremamente affidabili e resistenti (fino a 80 milioni di click).

Entrambe le tipologie di switch della BlackWidow V3 sono ora dotate di un nuovo alloggiamento trasparente che permette di far risaltare la brillantezza del sistema Chroma RGB, da sottili sfumature e ombreggiature personalizzate fino a effetti di illuminazione consistenti.

Un'altra novità della BlackWidow V3 è il nuovo Digital Roller multifunzione: la rotella, insieme al set di tasti multimediali, può essere utilizzata per il controllo del volume, la riproduzione, la pausa ed il salto di traccia o anche riprogrammata, tramite Razer Synapse 3, per qualsiasi funzione come lo scorrimento delle pagine o i controlli di illuminazione, il tutto a discrezione dell'utente.

La BlackWidow V3 dispone inoltre di uno chassis in alluminio migliorato, con varie opzioni di instradamento dei cavi integrate.

Presente anche  un poggiapolsi ergonomico che offre un eccellente supporto per lunghe sessioni di gioco per ridurre al minimo l'affaticamento.


In arrivo la Razer BlackWidow V3 2 


La BlackWidow V3 Tenkeyless, infine, ripropone molte delle caratteristiche della sorella maggiore come i Razer Green o Yellow Mechanical Switch e le opzioni di instradamento dei cavi, ma in un fattore forma ridotto, ideale per i giocatori che preferiscono una configurazione più minimalista o che necessitano di una tastiera portatile quando si recano ai tornei.

La BlackWidow V3 Tenkeyless è interamente programmabile tramite Razer Synapse 3, consentendo di rimappare i pulsanti, registrare e memorizzare le macro e impostare l'illuminazione personalizzata Chroma RGB, con la possibilità di creare e salvare più profili per una perfetta configurazione.

Entrambe le tastiere sono disponibili da oggi su Razer Store e presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo, rispettivamente, di 109,99 e 149,99€.