In arrivo il QNAP HS-251 1


QNAP ha annunciato la disponibilità di un nuovo prodotto della linea Silent NAS, il modello HS-251, dotato di hardware potente, una vasta gamma di applicazioni multimediali, transcodifica video Full HD ed uscita HDMI.

Caratterizzato da uno chassis elegante e compatto, privo di qualsiasi ventola di raffreddamento, il QNAP HS-251 è la scelta ideale per chi è alla ricerca del perfetto NAS da salotto con funzionalità Home Theatre PC.

I dispositivi NAS hanno riscontrato negli ultimi anni un notevole successo anche in ambito casalingo, ma a causa delle loro dimensioni risultano spesso troppo grandi e rumorosi per essere integrati all'interno dei moderni salotti digitali.

Con il nuovo HS-251, QNAP offre un NAS silenzioso e dal raffinato design, che si integra perfettamente con altri dispositivi come televisori HD, decoder digitali e console di gioco. 

Questo prodotto integra inoltre la HD Station, un potente lettore multimediale basato su XBMC che, grazie all'uscita HDMI, permette agli utenti di riprodurre video, musica e collezioni fotografiche archiviati all'interno, visionare video da YouTube e navigare sul web comodamente seduti in poltrona. 


In arrivo il QNAP HS-251 2


Tutto ciò è reso più semplice anche grazie all'applicazione mobile Qremote, che trasforma smartphone e tablet in un telecomando, al supporto per i telecomandi compatibili con MCE (Windows Media Center Edition) ed alla possibilità di collegare mouse & tastiere USB Wireless.

La transcodifica di video Full HD "al volo" (on-the-fly) ed in modalità offline rendono il QNAP HS-251 il compagno ideale per gli amanti dell'home entertainment.

E' possibile convertire vari formati video che potranno poi essere riprodotti in modo fluido su PC, dispositivi mobili e TV, oltre a permettere a più dispositivi di riprodurre simultaneamente video diversi.

Gli utenti possono inoltre riprodurre i video attraverso le applicazioni File Station, Video Station o tramite l'applicazione Qfile per sistemi iOS & Android, anche da remoto e con banda internet limitata.

Dotato del nuovo sistema operativo QNAP QTS 4.1, il nuovo HS-251 è semplice da installare e gestire per l'utilizzo di tutti i giorni.

Grazie alla sua interfaccia intuitiva, infine, sarà possibile in pochi istanti accedere ai contenuti multimediali, organizzare ed effettuare backup di file, sincronizzare e condividere dati con altri dispositivi.