In arrivo il LEPA NEOIllusion 1


LEPA, brand del gruppo Enermax nato nel 2011 e specializzato nella produzione di alimentatori, ventole e case, ha presentato un nuovo dissipatore a torre denominato NEOIllusion caratterizzato da interessanti giochi di luce.

Il nome NEOIllusion deriva, infatti, da quella che sembrerebbe essere una copertura in plastica satinata che, grazie alla presenza di piccole strisce a LED RGB, potrà illuminarsi con un effetto simile a quello delle barre a Neon.

Per poter selezionare colore, cambiare la luminosità e modificare l'effetto dei LED scegliendo tra "Flash" e "Sparkle", il nuovo dissipatore sarà commercializzato con un apposito telecomando in grado di eseguire tali operazioni anche a tre metri di distanza.


In arrivo il LEPA NEOIllusion 2


Per quanto riguarda la struttura, illuminazione a parte, ci troviamo dinnanzi ad un design a singola torre completamente verniciato di nero.

Il corpo lamellare, studiato appositamente per garantire un eccellente flusso d'aria, è raffreddato attivamente da una ventola LEPA con pale Dual Convex e connettore PWM per un regime di rotazione variabile tra i 600  ed i 1800 RPM in grado di produrre una rumorosità compresa tra i 17 ed i 33dBA o, tramite adattatore incluso, dai 400 ai 1000 RPM con 19dBA massimi.


In arrivo il LEPA NEOIllusion 3


L'intera zona dissipante è collegata alla base tramite quattro heatpipes da 6mm in rame a diretto contatto con la CPU.

Le dimensioni compatte, di soli 126x40x162mm, ne garantiscono la compatibilità con moduli RAM ad alto profilo, mentre il sistema di fissaggio utilizzato ne permette l'installazione con i socket Intel e AMD di vecchia e nuova generazione.

Il LEPA NEOIllusion sarà commercializzato a partire dalla prossima settimana ad un prezzo ancora da definire.