In arrivo il Kingston Wi-Drive da 128GB 1

 

Kingston ha annunciato il rilascio della versione da 128GB del suo Wi-Drive, un dispositivo di archiviazione esterno Wi-Fi alimentato a batteria.

Precedentemente disponibile in tagli da 16, 32 e 64GB, il Wi-Drive vanta ora una maggiore capacità archiviazione che, nel nuovo modello, arriva a ben 128GB.

Ricordiamo che l'unità dispone di connessione Wi-Fi integrata ed è equipaggiata da una batteria della durata di circa quattro ore.

Il Wi-Drive è stato progettato per offrire una facile condivisione di file ed essere un dispositivo di archiviazione portatile per dispositivi Wi-Fi abilitati come Apple iPad, iPhone e iPod touch e dispositivi Android, come il Kindle Fire o quelli appartenenti alla famiglia Nexus di Google, che non hanno il supporto microSD.

Disponibile, ovviamente, la specifica app Wi-Drive  sull'Apple App Store, Google Play e Amazon Appstore, da qualche tempo anche in versione compatibile con i dispositivi Kindle Fire, che consente l'accesso ai dati e la relativa condivisione sino ad una massimo di tre utenti contemporaneamente

Al momento non sono stati ancora annunciati ufficialmente il prezzo e la data di effettiva disponibilità ma, a quanto pare, il prezzo in Europa sarà di 150 euro circa.

Â