In arrivo il JONSBO UMX5 1


A distanza di oltre due anni dal lancio dell'UMX4, JONSBO, brand Cooltek conosciuto per i suoi case innovativi caratterizzati da una estrema cura nei dettagli e dall'utilizzo di materiali pregiati, è pronto ad aggiornare la serie introducendo l'UMX5.

La nuova punta di diamante, realizzata interamente in acciaio, vetro temperato e alluminio con uno spessore di ben 5,5mm (sì, avete letto bene), mantiene solo in parte la struttura dei fratelli minori, dato che il nuovo design prevede delle scanalature che si estendono sul frontale e sul top e che, a differenza delle parti in "bassorilievo", sono opacizzate tramite un processo di sabbiatura.

Un'altra importante particolarità nel design è costituita da una nuova cornice presente su entrambe le paratie laterali in vetro temperato che, oltre a rendere ancora più singolare il prodotto, è dotata di molti fori d'areazione, con griglie in grado di aumentare drasticamente le prestazioni dal punto di vista dello scambio termico.


In arrivo il JONSBO UMX5 2


Ultima, ma non meno importante novità, è l'implementazione di un sistema di illuminazione RGB sia esterno (nella parte bassa) che interno, per la precisione lungo la copertura laterale per la zona drive che, in questo caso, ha una trama a nido d'ape.

Il sistema di illuminazione a 256 colori integrato può essere controllato tramite un apposito pulsante presente sul frontale dove sono posizionate anche due porte USB 2.0 e due USB 3.0.


In arrivo il JONSBO UMX5 3


All'interno del robusto telaio, con dimensioni di 507x224x485mm (AxLxP) ed un peso di oltre 15kg, può trovar spazio una scheda in formato ATX o inferiore, schede video lunghe 325mm, dissipatori per CPU alti 166mm e quattro drive da 3,5" o sei da 2,5".

Per fornire al sistema una quantità sufficiente di aria fresca, è possibile installare fino a cinque ventole da 120mm di cui una preinstallata sul retro, due sul fondo e due sul top.

Quest'ultima predisposizione può essere utilizzata anche per radiatori da 240 spessi circa 65mm, oltre ad una unità di tipo slim sul fondo.


In arrivo il JONSBO UMX5 4  In arrivo il JONSBO UMX5 5 


Il JONSBO UMX5 sarà presto disponibile, ma come al solito difficilmente acquistabile in Italia, in due varianti: una nera con dettagli rossi ed una completamente grigia, entrambe ad un costo di circa 200€.