In arrivo il Cryorig C7 Cu 1


La giovane azienda taiwanese specializzata nelle soluzioni di raffreddamento ad aria ha appena lanciato sul mercato un nuovo dissipatore per CPU destinato alle piattaforme ITX.

Erede ed evoluzione del ben noto C7, il nuovo C7 Cu mantiene immutato il design e la destinazione d'uso, con la sola ed importante differenza riguardante il materiale scelto, il rame, materiale le cui proprietà termiche permettono di ottenere un sensibile miglioramento delle prestazioni a parità di dimensioni e regime di rotazione della ventola.


In arrivo il Cryorig C7 Cu 2


Tale scelta alla base della progettazione del Cryorig C7 Cu, infatti, garantisce un livello di scambio termico e quindi di efficienza superiore del 15% rispetto al predecessore in alluminio, ereditandone però i punti di forza, ovvero un design appositamente pensato per evitare qualsiasi interferenza con i componenti intorno al socket della schede madri ITX e ventola PWM da 92mm con inserti per l'assorbimento acustico e delle vibrazioni.

La ventola utilizza la tecnologia proprietaria Quad Air Intake System che permette, tramite un particolare design del telaio della girante, di "aspirare" aria sia dalla parte superiore della stessa che dai lati superando, di fatto, i limiti prestazionali tipici di una configurazione "top flow" installata negli angusti spazi dei case ITX.


In arrivo il Cryorig C7 Cu 3


Pienamente compatibile con piattaforme Intel e AMD, il nuovo nato di casa Cryorig giungerà sugli scaffali europei tra maggio e giugno ad un prezzo indicativo di circa 50€.