In arrivo il Corsair HX1200i 1


Corsair ha annunciato oggi un nuovo alimentatore della linea HXi, il poderoso HX1200i, caratterizzato da un'efficienza pari o superiore al 92% che gli è valsa la certificazione 80Plus Platinum ed in grado di pilotare senza alcun problema sistemi AMD CrossFire o NVIDIA SLI sino a quattro schede video.

Realizzato con condensatori elettrolitici al 100% di produzione giapponese garantiti sino a 105 °C, trasformatori a bassa rumorosità specificamente selezionati e una modalità della ventola a zero RPM (la ventola dell'alimentatore entra in funzione solo con i carichi più pesanti), l'alimentatore HX1200i è estremamente silenzioso durante il normale uso quotidiano.


In arrivo il Corsair HX1200i 2


Al suo interno, una ventola da 140mm con cuscinetti fluidodinamici gira silenziosamente a tutte le velocità, aumentando la capacità di raffreddamento senza accrescere la rumorosità.


In arrivo il Corsair HX1200i 3


Particolare cura è stata inoltre riposta nel cablaggio, completamente modulare, composto da cavi piatti di colore nero per favorire un corretto assemblaggio e migliorare i flussi di aria interni al proprio case.

Per finire, il software Corsair Link consente agli utenti più esperti di avere il pieno controllo sull'unità di alimentazione HXi.

Gli utenti potranno controllare, direttamente dal desktop e in tempo reale, temperatura, potenza utilizzata ed efficienza, nonché il passaggio tra la modalità single e multi-rail. 

Il Corsair HX1200i sarà disponibile presso i distributori ed i rivenditori autorizzati nel mese di febbraio 2015 ad un prezzo suggerito al pubblico di 269 $, comprensivi di una garanzia di ben 7 anni.