In arrivo da ENERMAX le T.B. Silence ADV 1


Dopo l'anteprima svelata nel corso del CES 2018 a Las Vegas, ENERMAX presenta ufficialmente un interessante restyling delle proprie ventole T.B Silence.

Parliamo delle nuove T.B. Silence ADV, ventole PWM progettate per garantire prestazioni elevate a fronte di un contenuto impatto acustico.

Proprio sulla silenziosità, infatti, ha puntato il produttore taiwanese, integrando interessanti novità in un concept di base già collaudato.

Rivisto il design delle pale, ora definito Enerflo, il quale, tramite scanalature sulla superficie, permette di diminuire l'effetto turbolenza con una maggior stabilità di rotazione.

Come se non bastasse, ENERMAX ha previsto dei distanziali in gomma attorno ai fori di montaggio per abbattere le vibrazioni ed ha fissato il regime minimo di rotazione a 300 RPM con un eccezionale impatto acustico di soli 7dBA (15dBA al massimo regime).


In arrivo da ENERMAX le T.B. Silence ADV 2  In arrivo da ENERMAX le T.B. Silence ADV 3 


Le nuove T.B Silence ADV ereditano dalla precedente versione il raffinato design (con qualche opportuna modifica) composto da  un mix di materiale plastico e alluminio progettato per incrementare stabilità e silenziosità, la collaudata tecnologia Twister Bearing che garantisce prestazioni elevate con una durata di vita di oltre 160.000 ore e la comoda soluzione a girante removibile per facilitare pulizia e manutenzione.


In arrivo da ENERMAX le T.B. Silence ADV 4


Disponibili in versione da 120mm e 140mm con controllo PWM, le nuove nate di casa ENERMAX offrono prestazioni di tutto rispetto anche se utilizzate in configurazioni orientate al Quiet Computing, quindi con un regime di rotazione basso.

Di seguito una panoramica delle principali caratteristiche tecniche.


 ModelloT.B. Silence ADV 120mm
T.B. Silence ADV 140mm
Collegamento
4-pin PWM
4-pin PWM
 Velocità 300 ÷ 1500 RPM
300 ÷ 1200 RPM
Portata di aria
108,55 m³/h
113,1 m³/h
Pressione statica
 1,82 mm-H2O
1,63 mm-H2O
 Emissione acustica
7 - 15,8 dBA
7 - 14,9 dBA
Dimensioni
 120x120x25mm
140x140x25mm


Essenziale il bundle, con le consuete viti di montaggio ed un adattatore per l'alimentazione via Molex.


In arrivo da ENERMAX le T.B. Silence ADV 5


Le nuove T.B. Silence ADV saranno disponibili, in entrambe le versioni da 120mm e da 140mm, nell'arco di questo mese ad un prezzo di attacco ancora non comunicato.