Il Computex 2019 secondo ADATA 1


ADATA, produttore leader di moduli DRAM ad alte prestazioni, prodotti NAND Flash e accessori mobile, ha presentato al Computex diverse novità destinate non solo al gaming su PC, ma anche al mondo consumer e industriale.


Il Computex 2019 secondo ADATA 2


Partiamo dai prodotti della linea XPG, mostrati per l'occasione nella speciale zona di gioco, la "XPG Experience Zone", all'interno di una struttura impressionante conosciuta come "XPG Orb" che ha richiesto tremila ore di costruzione e comprende trecento singole parti.

Le principali novità esposte sono un headset gaming, una tastiera, un tappetino per il mouse, una serie di case per PC, alimentatori e sistemi di raffreddamento a liquido di tipo All-in-One.


Il Computex 2019 secondo ADATA 3


Le XPG Precog sono le prime cuffie a doppio driver al mondo, progettate per assicurare ai giocatori la migliore esperienza audio di gioco con un'eccellente risposta in frequenza per un suono immersivo e coinvolgente.

Presenti tre modalità audio (FPS, Virtual 7.1 Surround Sound e Music) e diverse applicazioni oltre alla tecnologia ENC (Environment Noise Cancellation) per aiutare i giocatori a comunicare con i membri del team in modo più chiaro in presenza di un elevato rumore ambientale.

La tastiera gaming XPG Summoner, invece, è progettata per offrire la versatilità e il feedback tattile di cui gli utenti hanno bisogno durante le varie sessioni di gioco grazie a tre tipi di switch CHERRY MX tra cui scegliere (Silver, Red e Blu) in un formato full keys con un design moderno e accattivante che garantisce un elevato comfort grazie alla presenza di poggiapolsi ergonomico.

Realizzati con tessuto CORDURA liscio, antigraffio e resistente ai liquidi, i tappetini per mouse XPG Battleground XL e Battleground Prime sono le basi ideali per i giocatori più esigenti in fatto di tracciamento del mouse.

Oltre alle periferiche gaming, XPG ha svelato i suoi ultimi componenti hardware per tutti quegli utenti che vogliono cimentarsi nell'assemblaggio del proprio sistema, compresi i case BattleCruiser e Invader con controller ARGB e pannelli frontali magnetici a sgancio rapido per un'installazione e una manutenzione tool-less.


Il Computex 2019 secondo ADATA 4


Svelati anche il sistema di raffreddamento a liquido XPG Levante, con radiatore da 240mm e due ventole ARGB incorporate. e l'alimentatore XPG Core Reactor con certificazione 80Plus Gold.

Settore gaming a parte, ADATA svela anche soluzioni industriali come, ad esempio, la sua ultima linea di unità a stato solido (SSD) SLC, MLC e 3D NAND industriali, nonché schede di memoria e speciali moduli DDR4 2666 in grado di sopportare ampi sbalzi di temperatura.

Progettato pensando ad applicazioni come Big Data, riconoscimento facciale, sorveglianza e produzione automatizzata, ADATA è in grado di offrire una soluzione completa di protezione dei dati con software personalizzato.


Il Computex 2019 secondo ADATA 5


Oltre alla linea di unità SSD SLC, MLC e 3D NAND ad alta capacità, ADATA presenta nuovi prodotti di archiviazione PCIe ad alta velocità tra cui il modello IM2P33E8 M.2 2280 e la scheda di memoria CFexpress tipo B ICFP301 di prossima generazione.

Il nuovo IM2P33E8 offre velocità di lettura e scrittura pari a, rispettivamente, 34000 e 2200 MB/s consentendo di elaborare grandi quantità di dati in modo efficiente, mentre la scheda di memoria ICFP301 è progettata per l'elaborazione di immagini ad alta definizione 8K e 4K con punte di 1700 e 1200 MB/s, ovvero sino a quattro volte più veloce delle schede CFast standard.

È conforme alle specifiche CFA e NVMe e alle velocità di trasmissione sportiva fino a 1700/1200 MB al secondo, ovvero fino a 4 volte più veloce delle schede SD e CFast standard.

Ad affiancare la nutrita offerta troviamo anche gli SSD esterni SE800, SE760 e SC680 con interfaccia USB-C.

Il top di gamma SE800 è progettato per la massima mobilità con un form factor compatto e leggero, impreziosito da un design elegante e finitura spazzolata, certificato IP68 e capace di offrire velocità di lettura e scrittura sino a 1000 MB/s.


Il Computex 2019 secondo ADATA 6


Per quanto i tradizionali dischi rigidi, ADATA ha anche presentato il suo nuovo HD770G, un drive esterno unico nel suo genere che sfoggia un design rivolto ai giocatori in quanto caratterizzato da un aspetto moderno e all'avanguardia, con un'illuminazione RGB accattivante, una robusta costruzione a triplo strato e certificazione IP68, il che significa che è resistente all'acqua, alla polvere e agli urti.

Ultima, ma non meno importante, la nuova scheda di memoria ADHD microSDXC/SDHC UHS-I U3 di alta qualità ideale per le dash cam, sistemi di sorveglianza domestica e altre applicazioni che richiedono la registrazione continua.

La scheda di memoria non solo soddisfa l'ultimo standard Application Performance Class 2 (A2), ma supporta anche fino a 80.000 ore di registrazione ed è impermeabile, resistente agli urti, ai raggi X, all'elettricità statica e alle temperature estreme.