Il be quiet! Dark Rock presto in versione Slim 1


be quiet!, con la sua serie di dissipatori ad aria Dark Rock, ha sempre fatto faville garantendo ai suoi utenti ottime prestazioni e rumorosità ridotta in ogni situazione, tuttavia, il peso di 1130 grammi e le dimensioni mastodontiche del Dark Rock Pro 4, non sempre hanno rappresentato una soluzione ideale.

Per venire incontro alle esigenze di una più ampia fascia d'utenza, quindi, il marchio tedesco ha deciso di presentare il Dark Rock Slim che, come lascia intuire il nome, strizza l'occhio a coloro che necessitano di un dissipatore ad aria in grado di racchiudere, in dimensioni "più contenute", tutto il potenziale dei fratelli maggiori.


Il be quiet! Dark Rock presto in versione Slim 2


Compatibile con i socket mainstream Intel e AMD di ultima generazione e con moduli RAM ad alto profilo, il dissipatore è composto da un corpo lamellare totalmente nero raffreddato attivamente da una ventola Silent Wings 3 PWM da 120mm con una rumorosità massima di soli 23.6dB(A).


Il be quiet! Dark Rock presto in versione Slim 3


All'occorrenza, tramite le clip in dotazione, potrà essere installata una seconda ventola per la creazione di una configurazione push-pull.


Il be quiet! Dark Rock presto in versione Slim 4


La singola torre dissipante è attraversata da quattro heatpipes per lato che si congiungono alla base dove, oltre al classico plate in rame, è posizionato anche un secondo, piccolo, dissipatore passivo.


Il be quiet! Dark Rock presto in versione Slim 5


Pensato in particolar modo per coloro che vogliono mettere in mostra i LED presenti sui moduli RAM di ultima generazione, il Dark Rock Slim, in arrivo il 14 maggio, è in grado di tenere a bada CPU con TDP di 180W e, dato un prezzo di commercializzazione di soli 57,90€, potrebbe essere preso in considerazione da molti appassionati di gaming.