Con il lancio della tastiera meccanica senza bordi Alloy FPS, avvenuto l'anno scorso, HyperX, la divisione gaming di Kingston, ha iniziato ad ampliare decisamente la propria offerta con lo scopo di affiancarsi ai già noti protagonisti del settore con una sua competitiva lineup.


HyperX presenta un headset 7.1, tre tastiere ed un mouse 1


Ed è proprio in vista del CES di Las Vegas, che aprirà i battenti il 5 di questo mese, che HyperX ha presentato il suo primo mouse, il Pulsefire, le Cloud Revolver S 7.1 e la del tutto nuova Alloy RGB, fornendo anche la disponibilità a catalogo di altri due switch per la Alloy FPS già disponibile.

Le Alloy FPS con gli switch CHERRY MX Red e Brown saranno dunque velocissime ad arrivare sugli scaffali, mentre il primo vero lancio effettivo sarà nel prossimo marzo per le Cloud Revolver S, una variante 7.1 con scheda audio integrata e connettività USB delle cuffie di fascia alta HyperX, che con questa nuova funzionalità mira ad ampliare ulteriormente la gamma per soddisfare differenti esigenze di gioco.


HyperX presenta un headset 7.1, tre tastiere ed un mouse 2


A seguire, atteso in aprile, il primo mouse HyperX in assoluto, progettato per i professionisti dei videogiochi con un sensore ottico collaudato da 3200 DPI ed un'ergonomia abbastanza "familiare", almeno da quanto si riesce a capire dalle prime immagini in rendering.

Il Pulsefire non avrà bisogno di software ed arriverà ad un prezzo estremamente conveniente, ovvero attorno ai 50 dollari.


HyperX presenta un headset 7.1, tre tastiere ed un mouse 3


Senza alcuna notizia inerente il prezzo, la Alloy RGB farà decisamente più tardi rispetto alle altre periferiche HyperX previste, con un lancio atteso nel terzo trimestre di quest'anno.

Nonostante il nome, la RGB sarà completamente diversa rispetto alla FPS, non solo per l'uso di switch con LED multicolore, ma per la presenza di controlli multimediali dedicati con manopola del volume e tasti a margine per l'illuminazione.

Non realmente legata al settore delle periferiche, l'ultima novità annunciata per il CES è costituita dalle DDR4 Predator con modulo di illuminazione RGB a LED, una tecnologia ormai richiestissima dagli appassionati.

Nessuna foto o rendering ci è giunta, ma le notizie ufficiali puntano ad un lancio decisamente lontano, nella seconda metà del 2017.