GTA V: Director mode e vari bug al lancio 1 


GTA V è finalmente sugli scaffali da oggi, dopo un'incredibile attesa che speriamo non abbia causato problemi nervosi a nessuno dei nostri lettori...

Nonostante anni di sviluppo, però, il lancio ha fatto affiorare inaspettati problemi, gravi al punto da impedirne in alcuni casi la fruizione, ma non abbastanza perché non ci sia soluzione!

Ma andiamo per ordine ...

Impossibile installare GTA V a causa di particolari caratteri nello Username di Windows

Se il vostro nome utente di Windows presenta caratteri non appartenenti all'alfabeto latino, il setup può mostrare l'errore "The Rockstar update service is unavailable (code 1)".

Una via semplice per aggirare l'errore è creare un altro utente, in attesa di un fix da Rockstar Games.

Rockstar Social Club ed errori relativi

La community ha riportato vari errori relativi alla componente in oggetto del gioco, la cui soluzione raccomandata è la reinstallazione ex novo dello stesso..

GTA V - Steam version non parte su un secondo PC laptop

Sembrano esserci problemi di incompatibilità con varie schede NVIDIA, nonostante il rilascio dei driver "Game Ready".

Su reddit l'utente MustacheEmperor offre una soluzione:

"Aprite il device manager, display adapter, e disabilitate la scheda video NVIDIA lasciando cosi abilitata solo quella Intel. Dopo aver lanciato il gioco, abilitate rapidamente la scheda NVIDIA."

Fateci sapere se tale trick sortirà qualche effetto sul vostro laptop targato GeForce.

Perdita dei veicoli salvati dopo la transizione dei salvataggi da PS3/Xbox a PC

Il trasferimento di salvataggi vecchi da console verso PC può generare errori fatali di questo tipo.

Per prevenire il problema, è sufficiente giocare con le console in modalità Online e produrre un nuovo salvataggio aggiornato.


GTA V: Director mode e vari bug al lancio 2 


Problemi a parte, GTA V avrà dalla sua l'incredibile Director mode esclusiva per PC, che consente di girare veri e propri corti utilizzando il gioco stesso.

La funzionalità appare decisamente versatile e per spiegarla tutta ci viene in aiuto questo tutorial fornito dalla stessa Rockstar, spiegato da un utente nel video sottostante.