G.SKILL, leader indiscusso nella produzione di moduli di RAM ad alte prestazioni, nella seconda metà del 2015 ha ampliato decisamente la propria offerta con l'introduzione di periferiche gaming di qualità come le tastiere meccaniche KM780 e KM780R, il mouse MX780 e le cuffie SR910 e SV710.

Nonostante la scarsa esperienza sul campo, la  KM780 RGB da noi recensita al lancio si è dimostrata una delle migliori mai passate per la nostra redazione, pagando esclusivamente l'assenza di un layout  ITA ed un software all'altezza della concorrenza in quanto a funzionalità del sistema di illuminazione.


G.SKILL aggiorna il software alla KM780 RGB 1


Proprio per migliorare quest'ultimo aspetto, G.SKILL ha appena rilasciato un aggiornamento corposo al software ed al firmware delle KM780 e KM780R RGB.

La palette consente ora di scegliere con precisione l'effetto desiderato tra i 16,8 milioni di colori disponibili ed il layout così creato può essere facilmente esportato e condiviso con altri utenti.

Gli effetti dinamici come Ripple e Reactive permettono anche di stabilire un secondo livello di colori, portando ad un ulteriore ampliamento delle possibilità di personalizzazione.


G.SKILL aggiorna il software alla KM780 RGB 2


Come se non bastasse, è stata aggiunta la possibilità di personalizzare il colore dei tasti funzione e di quelli multimediali, sono stati portati a cinque i livelli di illuminazione ed è stata migliorata la transizioni fra colori diversi per innalzare la qualità degli effetti.

Il nuovo pacchetto software SW0.104 con firmware FW57 è già disponibile per il download sul sito ufficiale G.SKILL.