GIGABYTE svela la GTX 1080 Xtreme Gaming 1


La più potente scheda video NVIDIA Pascal secondo GIGABYTE è stata annunciata ufficialmente e prende la forma della nuovissima GTX 1080 Xtreme Gaming.

Con la nuova serie Xtreme Gaming, il produttore taiwanese intende assecondare le necessità e le richieste degli appassionati alla ricerca delle tecnologie più performanti al servizio del gaming, dai mouse alle schede grafiche, senza alcun compromesso.

E proprio da questa filosofia nasce questa GTX 1080 con PCB personalizzato da GIGABYTE con integrati i migliori componenti per l'overclock, due connettori PCIe da 8 pin per l'alimentazione e l'innovativo design del dissipatore WindForce Stack 3X.


GIGABYTE svela la GTX 1080 Xtreme Gaming 2  GIGABYTE svela la GTX 1080 Xtreme Gaming 3 


Questa nuova soluzione integra tre ventole da 92mm, come nel classico WindForce 3X, ma con le due ventole laterali disposte a sbalzo di qualche centimetro, parzialmente sopra la centrale, riducendo le dimensioni complessive del dissipatore e massimizzando il flusso d'aria.

Sulla scocca trova spazio un sistema di illuminazione LED RGB con un particolare design a "X" in perfetta linea con quello della famiglia di appartenenza, mentre sull'altro lato è installato un backplate spazzolato con il logo del produttore.

GIGABYTE accompagnerà la GTX 1080 Xtreme Gaming con un bundle chiamato Premium Pack, che include, fra le altre cose, un frame da 5,25" con due porte HDMI e due USB 3.0 (da collegare alla scheda madre), molto utile per collegare i moderni visori VR, un bracket con due HDMI da montare al post degli slot posteriori ed il tanto discusso SLI bridge HB (High Bandwidth) con spaziatura 2 U per il montaggio di un sistema a doppia scheda.

Nessun commento sul prezzo, che si preannuncia per nulla leggero, ma la garanzia estesa offerta da GIGABYTE coprirà 4 anni previa, ovviamente, registrazione online sul sito.