Per poter accontentare gli amanti del gaming "on the reoad", GIGABYTE ha presentato l'AORUS RTX 2070 Gaming Box, ovvero uno chassis esterno per schede video equipaggiato con una NVIDIA RTX 2070.

Il nuovo External Graphics Enclosure, ha dimensioni pari a 211x96x162mm e monta, al suo interno, una scheda video AORUS RTX 2070 con specifiche tecniche simili alle GPU standard, ma con sistema di dissipazione rivisto, con ventola da ben 130mm, che dovrebbe garantire ottime prestazioni anche durante le sessioni di gioco più intense e con i titoli più pesanti.


GIGABYTE rilascia l'AORUS RTX 2070 Gaming Box 1


L'alimentatore da 450W integrato è perfettamente in grado di tenere a bada la scheda video oltre al sistema di illuminazione RGB personalizzabile, compatibile con la tecnologia RGB Fusion 2.0, e tre porte USB 3.0, di cui una Quick Charge per la ricarica rapida di dispositivi mobile.

Il collegamento al portatile avviene tramite connessione Thunderbolt 3, che garantisce una banda passante di 40 Gbps e, in aggiunta, tramite le connessioni integrate nella RTX 2070, ovvero tre DisplayPort, una HDMI e una USB-C Virtual Link, il segnale video potrà essere mandato, simultaneamente, a quattro monitor esterni.


GIGABYTE rilascia l'AORUS RTX 2070 Gaming Box 2


L'AORUS RTX 2070 Gaming Box sarà presto commercializzato insieme a tutto il necessario per l'utilizzo, tra cui anche una comoda borsa per il trasporto, tuttavia, al momento, non sono state rilasciate informazioni relative al prezzo.