GIGABYTE lancia gli M27F e M27Q 1


GIGABYTE TECHNOLOGY ha presentato una nuova linea di monitor gaming progettata per migliorare la produttività e l'esperienza ludica degli utenti.

Tradizionalmente, la tecnologia KVM è ampiamente adottata per migliorare la produttività negli ambienti di test o nelle trasmissioni multimediali, ma non si limita solo a queste applicazioni.

Con lo sviluppo della tecnologia le persone oggigiorno tendono a trascorrere molto tempo sui telefoni cellulari e hanno più dispositivi mobili a disposizione: per questo motivo GIGABYTE ha intercettato tali esigenze sviluppando una serie di monitor con modulo KVM per integrare e migliorare l'esperienza d'uso dei propri clienti.

La nuova linea di monitor è dotata di porte USB Type-C che forniscono visualizzazione, dati e alimentazione ai dispositivi mobili.

Collegando i dispositivi (con supporto della modalità alternativa DisplayPort) direttamente al monitor, gli utenti possono utilizzare la tastiera e il mouse per controllare il dispositivo prescelto.

Sul retro del monitor, inoltre, è presente il pulsante KVM in modo che gli utenti non debbano più perdere molto tempo a scorrere il relativo menu per cercare e abilitare tale funzione.

Ma questa nuova linea non si riduce solo a detta innovazione, ma porta con sé caratteristiche di tutto rispetto.

Il modello M27F è un monitor piatto da 27 pollici con pannello IPS, risoluzione FHD, copertura cromatica DCI-P3 del 95% e sRGB del 130% (per garantire una elevate precisione del colore) e tecnologie Aim Stabilizer e Black Equalizer.

Con una frequenza di aggiornamento di 144Hz ed un tempo di risposta di 1ms, gli utenti possono godere di immagini fluide in ogni ambito di utilizzo.

Il modello M27Q è sempre un monitor piatto da 27 pollici con certificazione VESA DisplayHDR 400, ma utilizza utilizza un pannello IPS SuperSpeed per offrire un tempo di risposta (MPRT) di 0,5 ms con una frequenza di aggiornamento di 170Hz.

La risoluzione QHD e la gamma di colori estremamente ampia DCI-P3 del 92% e sRGB del 140% forniscono, poi, un'eccezionale precisione e uniformità del colore.

Presenti su quest'ultimo le tecnologie Black Equalizer, Aim Stabilizer e GameAssist, oltre al completo software di gestione OSD Sidekick via USB che consente, tra le altre cose, l'aggiornamento automatico del firmware.

La serie di monitor gaming GIGABYTE KVM sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati a partire dal mese di ottobre.