GIGABYTE introduce l'Aorus AC300W 1


Pur non essendo il suo settore principale, GIGABYTE è da anni impegnata nella produzione di case per PC e, ultimamente, l'abbiamo più volte vista all'opera attraverso l'introduzione di prodotti della serie Aorus, dedicati principalmente ai gamers.


GIGABYTE introduce l'Aorus AC300W 2


Il GIGABYTE Aorus AC300W, ultimo arrivato del marchio taiwanese, è un Mid Tower pensato appositamente per coloro che vorranno tuffarsi nel mondo della realtà virtuale: vista la presenza di una porta HDMI 2.0 sul frontale, collegabile direttamente alle schede video dotate di connettore VR-Link, il collegamento del visore sarà semplice e immediato.

Oltre a tale porta troviamo una connessione USB 3.1 di tipo C, due USB 3.1 di tipo A e due jack HD Audio.

Per restare al passo con i tempi, il logo Aorus presente frontalmente e sulla cover del vano alimentatore, così come altri due punti luce, dispongono di LED RGB interfacciabili direttamente con la mainboard e regolabili attraverso il sistema di illuminazione GIGABYTE RGB Fusion.


GIGABYTE introduce l'Aorus AC300W 3


All'interno, il case è in grado di contenere una scheda madre in formato ATX, schede video lunghe 400mm, di cui una installabile parallelamente alla scheda madre (Riser PCI non incluso) e dissipatori ad aria per CPU alti 170mm.

Lo scompartimento inferiore, delimitato da un coperchio in plastica, è adibito al montaggio di un alimentatore lungo fino a 180mm e due drive da 3,5" o 2,5".


GIGABYTE introduce l'Aorus AC300W 4


Altri tre drive da 2,5" potranno essere posizionati sul retro del piatto mainboard.

Per quanto concerne i sistemi di raffreddamento, il telaio consente l'utilizzo di due ventole da 120/140mm sul frontale, due da 120/140mm sul top e una da 140mm sul retro.

Sia il frontale che il retro permettono anche l'installazione di radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido AiO o custom.

Al momento non sono state rilasciate informazioni relative al prezzo e alla data di commercializzazione, ma ipotizziamo un costo alla portata di tutti.