GIGABYTE infrange la barriera dei 7.5GHz 1


GIGABYTE TECHNOLOGY continua a consolidare la propria posizione di primo livello come produttore di componenti hardware destinati ad un'utenza enthusiast.

La scorsa settimana, infatti, GIGABYTE ha organizzato un evento di overclock durante il quale sono stati infranti numerosi record grazie alle ultime piattaforme Intel X299.

Capitanati dal "sempreverde" HiCookie, un team di overclocker provenienti da tutto il mondo  si è riunito presso il GIGABYTE OC Lab. Sofos, insieme al Team AU composto da Dinos22, Youngpro e SniperOZ, lavorando durante il Computex per raggiungere quattro nuovi record mondiali, nello specifico la massima frequenza della CPU, 3DMark 03, 3DMark 06 e Aquamark.

Per andare oltre la barriera dei 7.5GHz, il team di overclocker ha impiegato elio liquido raggiungendo l'impressionante temperatura di -250 °C.

I vari setup utilizzati hanno previsto l'uso di mainboard AORUS X299-SOC Champion, CPU Intel Core i7-7740K, VGA AORUS GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition, memorie G.SKILL Trident Z 3600MHz e CORSAIR LPX 4333MHz, nonché i granitici alimentatori CORSAIR AX1500i.