GIGABYTE annuncia le AORUS RTX 2080 e 2080 Ti 1 


Finalmente GIGABYTE ha svelato le sue nuove GeForce RTX a marchio AORUS che, a fronte di un piccolo ritardo nella presentazione, offrono però soluzioni decisamente innovative per quanto concerne design, illuminazione RGB e sistema di raffreddamento.

Le schede che dovrebbero arrivare a breve anche sul mercato italiano sono quattro, ovvero AORUS GeForce RTX 2080 Ti XTREME 11G, AORUS GeForce RTX 2080 Ti 11G, AORUS GeForce RTX 2080 XTREME 8G e AORUS GeForce RTX 2080 8G.


GIGABYTE annuncia le AORUS RTX 2080 e 2080 Ti 2 


Tutti i modelli appena menzionati hanno GPU selezionatissime attraverso una metodologia molto rigorosa, denominata GIGABYTE GPU Gauntlet, che implica una serie di stress test atti a determinare in modo inequivocabile quali siano i chip migliori per l'overclock da destinare solo alla produzione di schede top di gamma.


GIGABYTE annuncia le AORUS RTX 2080 e 2080 Ti 3 


Le altre caratteristiche tipiche di questa nuova linea sono l'innovativo effetto RGB a tre anelli, il sistema di raffreddamento WINDFORCE 3x 100mm Stack Fan e la presenza di ben sette uscite video, nello specifico tre HDMI, tre DisplayPort ed un'uscita USB-C.


GIGABYTE annuncia le AORUS RTX 2080 e 2080 Ti 4 


La tecnologia usata per il WINDFORCE 3x 100mm Stack Fan, in particolare, consente di ridurre gli ingombri della scheda perché in grado di esercitare una alta pressione statica consentendo all'aria di raggiungere in modo uniforme tutte le alette del dissipatore (raffreddando efficacemente non solo la GPU, ma anche i chip di RAM ed il VRM) senza generare fenomeni di turbolenza grazie, soprattutto, alla ventola centrale con pale caratterizzate da un'inclinazione più accentuata che ruota in senso contrario rispetto alle altre due.

Il PCB, infine, è dotato di un rivestimento classificato come "aerospace grade", mentre il sistema di alimentazione è a 12 + 2 fasi per la RTX 2080 Extreme e a 16 + 3 fasi per la RTX 2080 Ti Extreme.

La garanzia offerta è di ben 4 anni previa registrazione del prodotto entro 30 giorni dall'acquisto.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale GIGABYTE.