GIGABYTE annuncia gli SSD UD PRO 1


GIGABYTE TECHNOLOGY allarga i propri orizzonti ed entra nel mercato degli SSD presentando i modelli UD PRO da 2,5" con interfaccia SATA III e capacità da 256GB e 512GB, caratterizzati da un design pulito ed una elegante con finitura esterna nera e grigia con il nome del prodotto inciso in bianco.

Non è ben chiaro quale sia il controller scelto per queste nuove unità, presumibilmente Phison o SMI, ma sappiamo che le memorie utilizzate sono 3D NAND BiCS3 TLC di produzione Toshiba coadiuvate da un buffer DDR3L e da un algoritmo di Caching per emulare le caratteristiche delle NAND di tipo SLC mantenendo costanti, così, le prestazioni in presenza di carichi di lavoro intensi.

Le velocità massime dichiarate sul modello da 512GB sono di 530 MB/s in lettura e di 500 MB/s in scrittura sequenziale, con un valore di IOPS pari, rispettivamente, a 80K e 75K.

Gli SSD GIGABYTE UD PRO sono coperti da una garanzia di 3 anni o fino ad un massimo di 200 TBW e saranno presto disponibili sul mercato ad un prezzo molto aggressivo.