GIGABYTE amplia la sua offerta di notebook 1


Con il rilascio delle nuove CPU Intel Kaby Lake, quasi in perfetta sincronia con l'arrivo delle schede grafiche NVIDIA GTX 1050 e 1050 Ti, GIGABYTE ha pensato di aggiornare la sua vasta gamma di notebook dedicati a giocatori e professionisti e, tra questi, spicca l'arrivo del P56 e del Sabre 15.

Il GIGABYTE P56 è, come gli altri appartenenti alla serie P, un portatile da gaming caratterizzato da una scocca nera con dettagli arancioni ed è dotato di hardware di tutto rispetto, a partire dal processore top di gamma Intel i7-7700HQ, continuando con la scheda video NVIDIA GTX 1070 in grado di sfruttare, su molti titoli, il display da 15.6" con risoluzione 4K (3840x2160).

Nel caso in cui fosse necessaria maggiore potenza di calcolo dal punto di vista della GPU, sarà possibile collegare dock video esterne utilizzando una porta Thunderbolt 3 in dotazione.


GIGABYTE amplia la sua offerta di notebook 2


Il Sabre 15, invece, pur essendo sempre un portatile con display da 15,6" di tutto rispetto, è particolarmente indicato per coloro che sono alla ricerca di una soluzione eclettica, in grado di risultare facilmente trasportabile e allo stesso tempo garantire buone prestazioni senza incappare in problemi di batteria dopo qualche ora di stress.

Disponibile anch'esso con CPU Intel Kaby Lake, potrà essere configurato scegliendo tra una NVIDIA GTX 1050 da 2GB o una NVIDIA GTX 1050 Ti da 4GB, entrambe ottime scelte in abbinamento al monitor con risoluzione Full HD.

Come altri notebook della serie Sabre, anche quest'ultimo è caratterizzato da un look molto aggressivo dove, oltre alle linee molto spigolose, ad ammaliare gli utenti ci penserà una tastiera con retroilluminazione RGB personalizzabile.


GIGABYTE amplia la sua offerta di notebook 3  GIGABYTE amplia la sua offerta di notebook 4 


Sono stati inoltre aggiornati i notebook Aero 14, ora configurabili con processori di settima generazione, i P34, ovvero gli "ultrasottili" (ma non tanto), disponibili con una GTX 1050 Ti, ed i recentissimi Aorus i quali, attraverso la versione top di gamma X7 DT, permettono di essere configurati con processore i7-7820HK, ben 64GB di RAM DDR4 operante a 2400MHz, scheda video GTX 1080 da 8GB e display 4K.

Al momento non si hanno informazioni relative al prezzo e la data di commercializzazione, tuttavia, almeno per quanto riguarda gli aggiornamenti, i tempi di attesa dovrebbero essere abbastanza brevi.