Fractal Design presenta i Define serie 7 1


Fractal Design, azienda svedese molto attiva nel settore dei case per PC, è sempre stata attenta nel tenere in considerazione i feedback dei propri clienti e, proprio come è successo per i Define R6, ecco giungere i nuovi Define 7 e 7 XL, pensati per andare a migliorare, ancora di più, l'offerta di punta.

Attraverso un design aggiornato delle griglie d'aerazione, tutte dotate di filtri antipolvere e completamente chiudibili al fine di ottenere un perfetto isolamento acustico, e nuovi sistemi di sgancio per le paratie ed il coperchio superiore del case, i nuovi nati andranno a semplificare ulteriormente le operazioni di assemblaggio e rafforzare i punti di forza che hanno reso celebre la serie.


Fractal Design presenta i Define serie 7 2


Il Define 7, pur non essendo il modello più spazioso, è in grado di accogliere una scheda madre in formato E-ATX, ben quattordici drive da 3,5", quattro da 2,5" ed una unità ottica, nonché un radiatore da 420mm installabile sul top.


Fractal Design presenta i Define serie 7 3


In totale, sarà possibile utilizzare contemporaneamente nove ventole da 120 o 140mm.


Fractal Design presenta i Define serie 7 4


La versione XL, invece, è pensata per coloro che vogliono avere a che fare con un sistema Dual Socket pilotato da una scheda madre in formato SSI-EEB, con la possibilità di installare sino a diciotto drive da 3,5" più cinque da 2,5" e, se proprio non riescono a farne a meno, due unità da 5,25".


Fractal Design presenta i Define serie 7 5


Per tenere tutto al fresco, poi, si potrà fare affidamento su nove predisposizioni per ventole da 140mm o addirittura undici da 120mm.

Adeguato anche il numero di porte USB nascoste dietro il pannello frontale, ben cinque, di cui una USB 3.1 Gen 2 di tipo C.


Fractal Design presenta i Define serie 7 6


In arrivo nei colori nero e grigio, con paratia laterale in vetro chiaro, scuro o completamente in acciaio, il prezzo suggerito è di 160/170€ per il Define 7 e 200/210€ per la versione XL.