Finalmente disponibile la Rampage IV Black Edition 1


ASUS ha annunciato "definitivamente" la disponibilità della Rampage IV Black Edition, la scheda madre top di gamma della serie ROG (Republic of Gamers) con socket LGA 2011, diretta evoluzione della versione Extreme, indirizzata ad un'utenza enthusiat e gaming che vuole ottenere il massimo dai nuovi processori Intel Ivy Bridge-E.

Basato sul chipset Intel X79 Express, la Rampage IV Black Edition integra tutte le migliori tecnologie e innovazioni progettate dalla divisione ROG per il gaming, offrendo prestazioni in overclock di altissimo livello.

Con i suoi quattro slot PCI-E 3.0 x16, i due slot PCI-E 2.0 x1 e gli otto slot DIMM in grado di ospitare sino a 64GB di RAM DDR3 con frequenze superiori ai 2400MHz, la Rampage IV Black Edition offre una espandibilità quasi illimitatata, incluso il supporto sia per configurazioni NVIDIA 4-way SLI che AMD CrossFireX.

La Rampage IV Black Edition è equipaggiata con un l'avanzato modulo per la regolazione della tensione (VRM) ROG Extreme Engine DIGI+ III, Mosfet NexFET, induttori BlackWing da 60A e condensatori allo stato solido di produzione giapponese, che assicurano tensioni estremamente stabili.


Finalmente disponibile la Rampage IV Black Edition 2


Altre interessanti caratteristiche sono la scheda audio integrata SupremeFX, ottimizzata e schermata per soddisfare le esigenze degli audiofili più esigenti, la tecnologia Sonic Radar, un applicativo HUD che tradurrà l'audio circostante in un output grafico in grado di mostrare facilmente da dove arrivano rumori, spari e passi, nonchè la scheda Ethernet con tecnologia ROG GameFirst II, in grado discriminare il traffico di rete in favore dei flussi gaming.

Presenti, inoltre, come sulle recenti schede ROG Z87, un BIOS UEFI di ultima generazione ed una licenza per un RAMDisk proprietario, che consente di utilizzare sino all'80% della memoria di sistema come disco virtuale per velocizzare l'esecuzione dei propri applicativi.

A completare la fantastica dotazione anche l'immancabile OC Panel, che permette all'utente di monitorare in modo efficace tutti i principali parametri della scheda, potendo intervenire su di essi in tempo reale, ed una copia gratuita del gioco Assassin Creed IV: Black Flag.

Il prezzo consigliato si aggira sui 429 € ...