EpicGear, brand legato al mercato delle periferiche da gioco professionali, ha annunciato il mouse completamente modulare Morpha X RGB dotato dei sistemi MSC e MSS che consentono varie personalizzazioni.

Grazie al meccanismo MSC (Modular Sensor Cartridge, o cartuccia sensore modulare) il Morpha X RGB può essere "trasformato" con sensore Laser da 8200 DPI o Ottico IR da ben 12000 DPI, incontrando dunque ogni tipo di necessità.


EpicGear svela il Morpha X RGB 1


Inoltre è prevista la possibilità di cambiare al volo gli switch principali (MSS, Modular Switch Structure) con una schiera di differenti unità costruite da Omron, produttore leader in questo campo, e "rebrandizzate" opportunamente da EpicGear in base alle caratteristiche.

Saranno inclusi gli switch EG Purple da 50 milioni di click ed EG Orange da 20 milioni di click, caratterizzati da differenti curve di attuazione che ben si sposano con il design a pulsanti separati dalla scocca, teso a migliorare il feeling alla pressione.


EpicGear svela il Morpha X RGB 2


Il Morpha X RGB offre anche i classici sistemi di regolazione come il peso, qui disponibili in un totale di quattro unità da 5g, e la personalizzazione della retroilluminazione RGB e dei parametri del sensore via software.

EpicGear ha dettagliato un prezzo pari a 129,99 Dollari US per il Morpha X RGB, ma rimane da vedere come, quando e a quale cifra potrà essere disponibile nel vecchio continente.