Elgato annuncia la Light Strip ed i Wave Panels 1 


Elgato ha presentato due nuove linee di prodotti pensati per migliorare gli home studio e le postazioni da streaming: Elgato Light Strip ed Elgato Wave Panels.

La Elgato Light Strip è formata da 108 brillanti LED RGBWW, una parte dei quali sono specificatamente dedicati per l'emissione di luce bianca fredda o calda, così da consentire all'intero dispositivo di riprodurre una gamma di colore e temperatura più ampia rispetto a quella dei LED RGB o RGBW.


Elgato annuncia la Light Strip ed i Wave Panels 2 


Il profilo sottile e flessibile ed il solido supporto adesivo Tesa in grado di aderire alla maggior parte delle superfici consentono di installare facilmente la Elgato Light Strip nell'ambiente di lavoro o in uno studio esistente.

L'intensità del fascio luminoso di Light Strip è completamente regolabile e può emettere fino a 2.000 lumen in temperature di colore da 3.500 a 6.500K, tutte impostazioni che è possibile controllare tramite l'app gratuita disponibile per Mac, Windows, iPhone ed Android.

Come la maggior parte dei prodotti Elgato, l'integrazione profonda con Elgato Stream Deck permette il controllo istantaneo dell'illuminazione e l'automazione audiovisiva avanzata toccando un solo tasto.


Elgato annuncia la Light Strip ed i Wave Panels 3 


Gli Elgato Wave Panels, invece, ottimizzano la qualità dell'audio delle trasmissioni e delle registrazioni in diretta, migliorando al contempo l'aspetto dello studio.

La struttura, composta da due strati di polistirene, aiuta a ridurre l'eco ed il riverbero, garantendo un'esperienza di trasmissione e di ascolto impeccabile.

Il profilo esagonale ed i telai brevettati EasyClick consentono di collegare facilmente tra loro più pannelli per creare configurazioni uniche, mentre le strisce adesive Tesa incluse, le viti opzionali ed i tasselli per il fissaggio a muro, permettono di installarli, rimuoverli e spostarli senza sforzo.

Disponibili in più colori da accostare ed abbinare per personalizzare ancora di più l'ambiente, i Wave Panels migliorano l'home studio rendendo l'audio e l'aspetto più professionali.

Con la commercializzazione di Elgato Light Strip e Wave Panels, i content creator d'ora in aventi avranno a disposizione ulteriori valide soluzioni per personalizzare e far distinguere i loro home studio da quelli di tutti gli altri.

La Elgato Light Strip e li Elgato Wave Panels saranno a breve disponibili presso i rivenditori autorizzati CORSAIR italiani.