EKWB rende disponibile un nuovo tester di tenuta 1 


EKWB ha messo a listino un nuovo tester destinato a verificare la tenuta dell'impianto di raffreddamento a liquido montato nel nostro PC.

L'EK-Loop Leak Tester Flex è un modo rapido e sicuro per testare eventuali perdite nel circuito utilizzando l'aria al posto del liquido che richiede, invece, una procedura lenta e complessa.

L'uso dell'aria come test per le perdite, fa il lavoro in modo molto più veloce, meno disordinato e, in definitiva, semplicemente migliore.

I tradizionali test di tenuta richiedono all'utente di riempire l'intero circuito con refrigerante, avvolgere i raccordi con fogli di carta assorbente e attendere ore per controllare costantemente se ci sono zone bagnate.

Utilizzando l'EK-Loop Leak Tester Flex, l'utente non deve riempire il circuito potendolo smontare molto più semplice in caso di perdite di un componente, con meno rischi per il rimanente hardware, meno problemi e tempo speso.


EKWB rende disponibile un nuovo tester di tenuta 2 


Il nuovo tester ha un tubo flessibile su un'estremità, che consente di raggiungere facilmente qualsiasi porta del circuito ed evitare di stressarlo durante il pompaggio.

È inoltre dotato di un connettore G1/4" maschio girevole in modo da poterlo avvitare direttamente in qualsiasi porta G1/4 standard del circuito.

L'altra estremità è collegata con una valvola di non ritorno che assicurerà che l'aria non fuoriesca attraverso l'unità stessa (è inclusa anche una piccola pompa per pressurizzare il circuito).

Il manometro montato in alto è realizzato su misura per tale scopo ed indica chiaramente la pressione sicura per il test.

Per evitare danni al circuito di raffreddamento a liquido, basta mantenere la pressione solo nella zona predefinita contrassegnata sul manometro.

Si prega comunque di leggere il manuale dell'utente prima di utilizzare l'EK-Loop Leak Tester Flex.

L'EK-Loop Leak Tester Flex è disponibile per l'acquisto tramite il negozio online di EK e la rete di rivenditori partner ad un prezzo di circa 30€.