EKWB lancia le EK-Quantum Kinetic TBE D5 1 


EK Water Blocks ha reso disponibile una nuova linea di combo basate su taniche tubolari e pompe D5, che vanno a pensionare la vecchia generazione di unità EK-XRES delle quali conservano il collaudato design.

Le EK-Quantum Kinetic TBE sono dotate di LED D-RGB indirizzabili a 5V che possono essere gestiti sia tramite i software proprietari dei principali produttori di schede madri come ASUS AURA Sync, GIGABYTE RGB FUSION, MSI Mystic Light Sync e ASRock Polychrome Sync che tramite l'imminente controller EK-Connect.


EKWB lancia le EK-Quantum Kinetic TBE D5 2 


La parte superiore delle taniche è stata quindi aggiornata ed è ora dotata di tre porte G1/4, una delle quali ha un tubo interno in ottone nichelato preinstallato che aiuta a prevenire schiuma e turbolenze del liquido refrigerante qualora venisse utilizzata come ingresso.


EKWB lancia le EK-Quantum Kinetic TBE D5 3 


Altre tre porte G1/4 sono presenti nella parte bassa, dove troviamo anche, oltre al classico elemento "anticiclone" montato centralmente in verticale, anche uno speciale supporto in gomma per disaccoppiare il cilindro dalla pompa ed assicurare un funzionamento silenzioso.

Il diametro (60mm) del cilindro rimane invariato, il che rende le nuove combo compatibili con i ricambi della precedente generazione.

Le EK-Quantum Kinetic TBE D5 sono disponibili in quattro versioni che differiscono tra loro per l'altezza complessiva, 200 o 300mm, e per il materiale utilizzato, POM o plexiglas.

Tutte e quattro le combo sono già disponibili per l'acquisto tramite l'EK Webshop e la rete di rivenditori partner ad un prezzo, rispettivamente, di 179,90€ (200mm) e 199,90€ (300mm).