EK WB rilascia gli EK-FC GeForce GTX FE RGB 1 


EK Water Blocks amplia ulteriormente il suo già ricco catalogo di soluzioni di raffreddamento a liquido con l'introduzione degli EK-FC GeForce GTX FE RGB, dei waterblock full cover compatibili con tutte le schede video NVIDIA GeForce GTX Founders Edition della serie 1000 (GTX 1060, GTX 1070, GTX 1080, GTX 1080 Ti, Titan X Pascal e Titan Xp).

Al pari degli ultimi modelli realizzati dal produttore sloveno, gli EK-FC GeForce GTX FE RGB sono monoblocchi ad alte prestazioni destinati a sostituire il dissipatore originale andando a raffreddare simultaneamente tutte le aree critiche della VGA come GPU, GDDR5 e VRM (modulo di regolazione delle tensioni).

Il liquido refrigerante, infatti, scorre sopra le parti della struttura a diretto contatto con i componenti sopra menzionati, consentendo una elevata stabilità operativa alla scheda anche quando sono utilizzate frequenze decisamente fuori specifica.


EK WB rilascia gli EK-FC GeForce GTX FE RGB 2  EK WB rilascia gli EK-FC GeForce GTX FE RGB 3 


Esattamente come il performante Supremacy EVO per CPU, anche i nuovi EK-FC GeForce GTX FE RGB sono progettati con un design interno a bassa restrizione (così da poter essere abbinato anche a pompe a bassa portata) e prevedono un unico ingresso centrale di tipo split-flow che mantiene inalterate le prestazioni di raffreddamento anche in caso di flusso del liquido rovesciato.


EK WB rilascia gli EK-FC GeForce GTX FE RGB 4 
EK WB rilascia gli EK-FC GeForce GTX FE RGB 5  EK WB rilascia gli EK-FC GeForce GTX FE RGB 6 


La base è lavorata a CNC ed è realizzata in rame elettrolitico con finitura nichelata, mentre la parte superiore è in acrilico trasparente di elevata qualità, con quest'ultima che vede l'integrazione di una striscia LED RGB a 4 pin compatibile con la maggior parte dei sistemi di illuminazione avanzati presenti sulle schede madri di ultima generazione (ASUS, GIGABYTE, MSI).

Come di consueto, la tenuta è assicurata da speciali O-ring in gomma e sono previsti distanziali in ottone preinstallati in maniera da facilitare e rendere molto più sicura la procedura di montaggio del waterblock.

Gli EK-FC GeForce GTX FE RGB sono compatibili con 138 modelli di schede commercializzate e tutti i backplate EK-FC1080 GTX, EK-FC1080 GTX Ti ed ed EK-FC Titan X Pascal.

La disponibilità è immediata presso lo shop ufficiale ed i rivenditori autorizzati ad un prezzo suggerito di 129€ circa.